Fiabeschi Ha scritto:lucazam Ha scritto:Carissimo utente Fiabeschi,Forse mi esprimo male io.
1) Anche tutto il resto lo scegli così? Donna, vestiti, casa: brutta ma funzionale? Contento tu :chessygrin:
3) Il Defender è troppo estremo. Chi sceglie un SUV ci va in montagna come in autostrada, non mi pare di difficile comprensione
5) Ci sono SUV che vanno benissimo sulla neve e sono più belli del Forester. C'è gente che abita a Milano e il week-end se ne va in montagna.
io avevo una Panda 4x4 Country Club, del 92, si arrampicava dovunque, sulla neve non aveva rivali, ma in strada era un disastro e consumava una follia.
Citazione:1) è orribile, vero, ma è funzionale. Se cerco una roba bella e piacevole da guidare, non la cerco funzionale, se la cerco funzionale non mi preoccupo del fatto che sia bella.Provo a fare due esempi, coi vestiti.
Se devo andare a nozze, prendo un abito. E' funzionale? no, deve essere bello.
Quando lavoro in fabbrica uso la tuta. E' bella? no, deve essere funzionale.
E' una questione di scelte tra una e l'altra cosa, per non dover scegliere un compromesso che fa male entrambe.
2) appunto, non è un SUV...
5) Non condivido in toto. E comunque, la gente che abita a Milano, DI NORMA, non toglie neanche le pantofole se le strade hanno una quantità di neve tale da richiedere un Forester. E anche con un Forester, in quei casi, è meglio starsene in casa... In tutti gli altri casi 4 termiche will do it. E vado in montagna a sciare quasi tutti i WE e abito a 30 minuti dai passi di montagna.
Comunque "creare l'esigenza" si chiama push engineering, ovvero spingere l'esigenza. Lo fanno, eccome se lo fanno. Qualcuno di vuoi si ricorda quando sentiva la necessità di una macchina fotografica nel telefono?
Ma tu abiti a Milano? Io ci abito e se nevica la gente prende la metro, perchè è l'unico mezzo che si muove.
Per fare l'esempio 1) Tu paragoni nozze e fabbrica. Magari c'è gente che lavora in ufficio e in tuta a lavoro non ci va. Per cui mette qualcosa che sia di bell'aspetto e pratico. Non mette lo smoking, non mette la tuta. Mette un maglione di cachemire e un paio di pantaloni. Ecco, questo è il concetto di SUV