sergio3421 Ha scritto:perchè??
guarda qui
http://www.trackdogracing.com/website/e ... eaders.htm
Come detto sopra, ho preso tutto da P5..
Quelli da track sono i RB o i JR.. ma se tu prendi eulli per NB o NBFL, sono al 101% per 1.8.
Ripetiamo.. In USA, dove ci sono i maggiori produttori e preparatori di mx5, ovvero dove poi trovi collettori, scarichi e altre cosette interessanti, hanno avuto tutte le serie di mx5 come da noi, ma come motorizzazioni no.
NA : pre 93 115cv (1.6)..post 93 130cv (1.8)
NB : solo 1.8
NBFL : solo 1.8 e pure turbo..
NC : 1.8 e 2.0
OBX per mx5 li ho visti.. e a parte il non essere planari nella flangia, saldature, curve e altre robette varie di pessima realizzazione.. :chessygrin: .. insomma..sono roba economica, inutile girarci attorno, come economico è l'acciaio, lo spessore dello stesso e il corredo.
Sul miata.net ho letto tempo fa di molti obx crepati in flangia..
Quindi, per i 1.6 post 93 non hanno nulla.. e la soluzione è : prendi colli per 1.8 e li adatti.. cioè rifai la flangia di attacco.. o te li fai artigianali exnovo..
Sui cecam, francamente non ho info, ma francamente 5/600€ per dei colli senza test,non li spenderei.
Alcuni li fanno artigianali sparando cavalli e coppia, ma rullate?. le rullate servono...