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[Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project
#94
e rieccoci quindi...collegamenti completati a metà del mese scorso, provo a far partire...morta...nessun segno di vita
vabbè sarà la batteria, anche se era scollegata è tanto che è ferma, carichiamola.
mi chiamano dal lavoro, trasferta urgente e via il giorno dopo per 20 giorni quindi di nuovo tutto fermo.
rientro sabato scorso, al volo sulla carretta con la batteria carica e...niente, morta!
controlla un pò tutto e alla fine è il motorino, smontiamo ed è il magnete completamente bloccato.
smontato ripulito e revisionato e via che funziona ancora!
facciamo girare e...non parte!
dal rumore sembra fuorifase ma ci sembra strano e nel dubbio rimontiamo le pulegge originali invece di quelle regolabili.
ritentiamo e...ancora nulla! tutto dovrebbe essere apposto e invece non ne vuole sapere di partire. controlli generici e sembra che non arrivi benzina. controlla la pompa e non va
avrà pescato schifezze dal serbatoio prosciugato col tempo, apriamo controlliamo e invece serbatoio pulitissimo.
alimentiamo la pompa direttamente e funziona perfettamente, quindi non gli arriva corrente
controllo fusibili ok, controllo relè ok...ma a quanto pare non arriva il comando al relè pompa
cerca le cause, tentiamo con il bypass su diagnostica e la pompa va...ma il motore non ne vuole sapere. controlliamo i sensori che possono bloccare la pompa e sorpresa!
sensore camme che ha toccato sulle pulegge regolabili che avevano un perno leggermente più sporgente e quindi (credo) sensore rotto e pompa in blocco.
insomma tutte le sfighe che potevano capitare son capitate!
ora sono in trepidante attesa che arrivi il sensore, pregando che sia quello perchè ormai non so più cosa inventarmi per farla partire!
la speranza è di passare a trovare chi corre a franciacorta sabato! (a correre purtroppo no, è tempo di rodaggio prima)
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