ilGerry Ha scritto:Non sono per nulla d'accordo. :no_:
Parliamo tanto di sicurezza e poi piantiamo quei così lì in mezzo alla pista?
Sabato durante il primo turno sono rimasto abbastanza traumatizzato dalla presenza dei new jersey...
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere alla mia NA coi fender in vetroresina, sfiorandone uno... Ma vabbhe, direte, sono razzi tuoi... :oops:
E se qualcuno, in seguito ad un errore, ne centrasse uno in pieno? Secondo me bene bene non fa di certo...
CiceNC Ha scritto:Non sono d'accordo, almeno che non hai una baracca, in 3\4 anni che uso solo cordoli non ho rotto mai nulla, oltretutto secondo me i cordoli sono fatti apposta per sfruttare la pista e la loro migliore traiettoria...poi se non ci sono bene ma se ci sono li uso
Più guardo i vari video della giornata, più rimango convinto della bontà dei jersey di plastica. Per un profano di Franciacorta (ci ho girato una volta sola, con risultati mediocri) il circuito sembra "più rispettato" in questo modo, nel senso che le traiettorie seguono il dipanarsi del circuito e le curve non vengono brutalizzate tagliandoci sopra.
Per il discorso pericolosità, un jersey di plastica è secondo me molto meno pericoloso di un conetto, che si può infilare tra ruota e paraurti facendo danni seri.