This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
omermon @ LLCC - Varano 2016
#1
È sempre complicato ridurre una tappa in due righe, le cose da riportare sono talmente tante che per forza se ne dimentica qualcuna.
D'altronde oh, se un weekend inizia così bene (pizza, chiacchiere e nanna da Fletch a Milano) e finisce così bene (cena birrosa, chiacchiere e nanna a Reggio Emilia da Fracrist) cosa si può desiderare di più?
Solo la coppetta più inaspettata di sempre! [Immagine: blonde.gif]

Ma partiamo dall'origine: dopo una settimana di danze della pioggia sul terrazzo [Immagine: bobdance.gif] e di monitoraggio costante di 3bmeteo, venerdì a pranzo il verdetto di Pit: "ti becchi un sacco di pioggia a scendere; metti su le r1r e se non piove amen". Sono le mie stradali ma va bene, almeno non rischio in autostrada.

Foto in cui si può notare come la Cicciona sia palesemente una falsa magra:

[Immagine: 160spog.jpg]

Arrivati in autodromo la situazione sembra migliorare (oh no[Immagine: smokelots.gif] ), ed infatti il primo turno è bagnato, ma non troppo. Nonostante ciò, mi accorgo che faccio meno fatica degli altri a gestire...ed anzi, mi diverto pure [Immagine: rubber.gif]

Al secondo turno, la svolta: pioggia fitta, pozze in pista e tutti sulle uova.
Ma la Cicciona? La Cicciona no.
Tra le r1r (GRAZIE, Toyo) e la sua mole è super composta, ha trazione da vendere e, soprattutto, ha l'ABS: posso aprire quasi come se fossi sull'asciutto e lei sembra accorgersi della pioggia solo alla esse veloce, agitando il suo culone più per vanità che per perdita di aderenza.
Esco iper soddisfatto e ricevo i complimenti da molti, che aiuteranno a rendermi insopportabile per i due giorni successivi 😬.

La pausa è l'apice della teamciocapiattosità di noi mx5isti: al diavolo il catering, si apparecchia il cofano della NC di Alemazdina e via di vino-salame-pecorino sardo/di Pienza-pane carasau-focaccia-crostata di Fletch-mirto.
CIAONE catering, CIAONE.

Il terzo turno è ancora meglio: con pista sempre bagnata ma con meno pozze posso concentrarmi sulle traiettorie suggeritemi da Fletch e scopiazzate da Beppe, divertendomi come poche volte ed ingarellandomi sia con Coce che con Beppe (che meraviglia) e riuscendo a tirare giù qualcosina. Come al solito, la mia GoPro decide che funzionare adeguatamente sarebbe troppo bello, quindi pensa bene di bloccarsi giusto giusto negli ultimi venti minuti, saltando ovviamente quei due o tre giri sull'1.37 (ed il best di 1.37.478) che mi valgono il primo posto della classe mx5 (per la prima e, temo, ultima volta:hahaSmile


[video=youtube_share;IQY1V3oKDqA]http://youtu.be/IQY1V3oKDqA[/video]


In conclusione: a me piace un casino guidare sul bagnato e lo trovo davvero facile, ma sabato più di altre volte sono state decisive le gomme, l'assetto e l'ABS, senza i quali sarei morto e comunque non avrei fatto un tempo così.

Sarei morto (ma da mo') soprattutto senza l'assistenza e la preparazione di Pit e del suo Pit Garage, che mi ha fornito una volta di più un'auto perfetta come un orologio e goduriossissima da guidare.


Note:
1- ho fatto il miatista per antonomasia: sono entrato in pista, ho tirato per 20' di opl e 90' di turni come se non ci fosse un domani e sono tornato a casa. Questa per me è l'esempio di una giornata perfetta.
2- Ogni Challenge è una gita di IV liceo con meno limoni, droghe ed alcol (beh, oddio) ma più divertente. Ogni denaro speso per tappe così è speso benissimo.
3- La rivalità con Tuscnany e Coce è stata gustosissima, paragonabile solo alle battaglie con Magic80. Grazie ad entrambi!
Come detto, questo primo posto sarà un exploit che difficilmente riuscirò a ripetere...
[Immagine: hurted.gif]


Ho dimenticato un casino di cose, ma amen. Appena riesco carico altri video!

:maracas::maracas::maracas:


Classifica classe mx-5

Pilota Media 5 giri Categoria Posizione
Omermon 01:37,873 1 - MX-5 1
CiceNC 01:38,820 1 - MX-5 2
Tuscany964 01:40,826 1 - MX-5 3
Alemazdina 01:41,436 1 - MX-5 4
Number34 01:44,664 1 - MX-5 5
AndreaAnny 01:46,027 1 - MX-5 6
Giorgio Severino 01:46,647 1 - MX-5 7
Wolframius 01:50,658 1 - MX-5 8
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#2
Complimentoni. Leggevo giusto ora dall'altra parte. Grande guida bravo

Niente da fare le R1R sul bagnato son molto buone.
  Cita messaggio
#3
Omer, leggere i tuoi resoconti è sempre uno spettacolo. :happy:
Mi complimento per l'ottimo risultato e spero che quest'anno potrò finalmente provare a fare la mia prima tappa llcc... Vedremo! Thumbup
  Cita messaggio
#4
Bravo, io ammetto di farnela sotto con l'acqua, sarà che la carriola la guido sporadicamente ma soprattutto perchè non ho una grandissima fiducia nelle sue doti di resistenza all'impatto... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Complimentoni Omer, ottima guida e video davvero informativo, io ieri ho provato le Federal nelle stesse condizioni, praticamente è come andare sul ghiaccio. E' evidente anche solo guardando il tuo video l'abisso che c'è tra le due gomme su pista bagnata, prenderò le r1r molto in considerazione.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti!

Sì sabato la superiorità delle r1r era manifesta, anche se credo che molto l'abbia fatto anche la super idraulica degli Ohlins, che seppur quasi completamente aperti copiavano perfettamente l'asfalto permettendo ottima trazione sempre. Anche la conica non eccessivamente corta (io monto la 3.9) ha permesso di usare praticamente solo la terza, con ulteriori benefici.

Per quanto riguarda la guida io mi sono divertito davvero, la pioggià mi esalta e mi rende ancora più scemo di quello che già sono...Big Grin C'è comunque tanto da imparare, le traiettorie esatte da bagnato sono leggermente diverse.

Non ultimo, ho colto la vera utilità di un sistema di cronometraggio interno all'auto. L'AIM Solo (o una cosa analoga) credo che sia un accessorio utilissimo per chi frequenta la pista con regolarità.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
Bel resoconto......e si nota che ti diverti.......!! : Bash :

PS. anch'io mi diverto di più dove molti si fermano turbati
(fango, neve, ghiaccio, pioggia torrenziale ecc....)Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
c'è poco da commentare, hanno già detto tutto i compari :clap2:
  Cita messaggio
#9
Grande Omer e bravo Pitt.
  Cita messaggio
#10
dio che differenza sembri che guidi con asciutto...rinnovo i miei complimenti, ci vedremo a misano...spero!
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cice Mugello LLCC CiceNC 0 1,308 19-11-2018, 18:48
Ultimo messaggio: CiceNC
  Omermon e Cicciona @ Nurburgring - 8.52 BTG omermon 2 1,853 06-09-2017, 12:47
Ultimo messaggio: Andrea72
  LLCC MISANO CiceNC CiceNC 13 3,569 02-05-2017, 13:32
Ultimo messaggio: Lubo
  CiceNC Franciacorta LLCC 1.23.666 nocut CiceNC 32 5,731 31-03-2017, 13:54
Ultimo messaggio: pierpower
  Omermon e La Cicciona a Spa e Zandvoort omermon 9 2,987 24-09-2016, 17:32
Ultimo messaggio: omermon
  V-Special su Ruoteclassiche settembre 2016 Mexo Cinqo 32 10,770 17-09-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Fortis@86
  World Car of the year 2016 devo 4 2,221 31-03-2016, 22:44
Ultimo messaggio: sfrenato
  Mazda MX-5 è World Car of the Year 2016 Andrea Rauli 3 3,259 25-03-2016, 08:14
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  LLCC Varano 1 tappa CiceNc CiceNC 12 3,016 08-03-2016, 11:45
Ultimo messaggio: CiceNC
  Testata LLCC.IT con Tuscany964 tarryr6 15 3,000 14-01-2014, 21:19
Ultimo messaggio: Er Panda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)