È sempre complicato ridurre una tappa in due righe, le cose da riportare sono talmente tante che per forza se ne dimentica qualcuna.
D'altronde oh, se un weekend inizia così bene (pizza, chiacchiere e nanna da Fletch a Milano) e finisce così bene (cena birrosa, chiacchiere e nanna a Reggio Emilia da Fracrist) cosa si può desiderare di più?
Solo la coppetta più inaspettata di sempre!
Ma partiamo dall'origine: dopo una settimana di danze della pioggia sul terrazzo e di monitoraggio costante di 3bmeteo, venerdì a pranzo il verdetto di Pit: "ti becchi un sacco di pioggia a scendere; metti su le r1r e se non piove amen". Sono le mie stradali ma va bene, almeno non rischio in autostrada.
Foto in cui si può notare come la Cicciona sia palesemente una falsa magra:
Arrivati in autodromo la situazione sembra migliorare (oh no ), ed infatti il primo turno è bagnato, ma non troppo. Nonostante ciò, mi accorgo che faccio meno fatica degli altri a gestire...ed anzi, mi diverto pure
Al secondo turno, la svolta: pioggia fitta, pozze in pista e tutti sulle uova.
Ma la Cicciona? La Cicciona no.
Tra le r1r (GRAZIE, Toyo) e la sua mole è super composta, ha trazione da vendere e, soprattutto, ha l'ABS: posso aprire quasi come se fossi sull'asciutto e lei sembra accorgersi della pioggia solo alla esse veloce, agitando il suo culone più per vanità che per perdita di aderenza.
Esco iper soddisfatto e ricevo i complimenti da molti, che aiuteranno a rendermi insopportabile per i due giorni successivi 😬.
La pausa è l'apice della teamciocapiattosità di noi mx5isti: al diavolo il catering, si apparecchia il cofano della NC di Alemazdina e via di vino-salame-pecorino sardo/di Pienza-pane carasau-focaccia-crostata di Fletch-mirto.
CIAONE catering, CIAONE.
Il terzo turno è ancora meglio: con pista sempre bagnata ma con meno pozze posso concentrarmi sulle traiettorie suggeritemi da Fletch e scopiazzate da Beppe, divertendomi come poche volte ed ingarellandomi sia con Coce che con Beppe (che meraviglia) e riuscendo a tirare giù qualcosina. Come al solito, la mia GoPro decide che funzionare adeguatamente sarebbe troppo bello, quindi pensa bene di bloccarsi giusto giusto negli ultimi venti minuti, saltando ovviamente quei due o tre giri sull'1.37 (ed il best di 1.37.478) che mi valgono il primo posto della classe mx5 (per la prima e, temo, ultima volta:haha
[video=youtube_share;IQY1V3oKDqA]http://youtu.be/IQY1V3oKDqA[/video]
In conclusione: a me piace un casino guidare sul bagnato e lo trovo davvero facile, ma sabato più di altre volte sono state decisive le gomme, l'assetto e l'ABS, senza i quali sarei morto e comunque non avrei fatto un tempo così.
Sarei morto (ma da mo') soprattutto senza l'assistenza e la preparazione di Pit e del suo Pit Garage, che mi ha fornito una volta di più un'auto perfetta come un orologio e goduriossissima da guidare.
Note:
1- ho fatto il miatista per antonomasia: sono entrato in pista, ho tirato per 20' di opl e 90' di turni come se non ci fosse un domani e sono tornato a casa. Questa per me è l'esempio di una giornata perfetta.
2- Ogni Challenge è una gita di IV liceo con meno limoni, droghe ed alcol (beh, oddio) ma più divertente. Ogni denaro speso per tappe così è speso benissimo.
3- La rivalità con Tuscnany e Coce è stata gustosissima, paragonabile solo alle battaglie con Magic80. Grazie ad entrambi!
Come detto, questo primo posto sarà un exploit che difficilmente riuscirò a ripetere...
Ho dimenticato un casino di cose, ma amen. Appena riesco carico altri video!
:maracas::maracas::maracas:
Classifica classe mx-5
D'altronde oh, se un weekend inizia così bene (pizza, chiacchiere e nanna da Fletch a Milano) e finisce così bene (cena birrosa, chiacchiere e nanna a Reggio Emilia da Fracrist) cosa si può desiderare di più?
Solo la coppetta più inaspettata di sempre!
Ma partiamo dall'origine: dopo una settimana di danze della pioggia sul terrazzo e di monitoraggio costante di 3bmeteo, venerdì a pranzo il verdetto di Pit: "ti becchi un sacco di pioggia a scendere; metti su le r1r e se non piove amen". Sono le mie stradali ma va bene, almeno non rischio in autostrada.
Foto in cui si può notare come la Cicciona sia palesemente una falsa magra:
Arrivati in autodromo la situazione sembra migliorare (oh no ), ed infatti il primo turno è bagnato, ma non troppo. Nonostante ciò, mi accorgo che faccio meno fatica degli altri a gestire...ed anzi, mi diverto pure
Al secondo turno, la svolta: pioggia fitta, pozze in pista e tutti sulle uova.
Ma la Cicciona? La Cicciona no.
Tra le r1r (GRAZIE, Toyo) e la sua mole è super composta, ha trazione da vendere e, soprattutto, ha l'ABS: posso aprire quasi come se fossi sull'asciutto e lei sembra accorgersi della pioggia solo alla esse veloce, agitando il suo culone più per vanità che per perdita di aderenza.
Esco iper soddisfatto e ricevo i complimenti da molti, che aiuteranno a rendermi insopportabile per i due giorni successivi 😬.
La pausa è l'apice della teamciocapiattosità di noi mx5isti: al diavolo il catering, si apparecchia il cofano della NC di Alemazdina e via di vino-salame-pecorino sardo/di Pienza-pane carasau-focaccia-crostata di Fletch-mirto.
CIAONE catering, CIAONE.
Il terzo turno è ancora meglio: con pista sempre bagnata ma con meno pozze posso concentrarmi sulle traiettorie suggeritemi da Fletch e scopiazzate da Beppe, divertendomi come poche volte ed ingarellandomi sia con Coce che con Beppe (che meraviglia) e riuscendo a tirare giù qualcosina. Come al solito, la mia GoPro decide che funzionare adeguatamente sarebbe troppo bello, quindi pensa bene di bloccarsi giusto giusto negli ultimi venti minuti, saltando ovviamente quei due o tre giri sull'1.37 (ed il best di 1.37.478) che mi valgono il primo posto della classe mx5 (per la prima e, temo, ultima volta:haha
[video=youtube_share;IQY1V3oKDqA]http://youtu.be/IQY1V3oKDqA[/video]
In conclusione: a me piace un casino guidare sul bagnato e lo trovo davvero facile, ma sabato più di altre volte sono state decisive le gomme, l'assetto e l'ABS, senza i quali sarei morto e comunque non avrei fatto un tempo così.
Sarei morto (ma da mo') soprattutto senza l'assistenza e la preparazione di Pit e del suo Pit Garage, che mi ha fornito una volta di più un'auto perfetta come un orologio e goduriossissima da guidare.
Note:
1- ho fatto il miatista per antonomasia: sono entrato in pista, ho tirato per 20' di opl e 90' di turni come se non ci fosse un domani e sono tornato a casa. Questa per me è l'esempio di una giornata perfetta.
2- Ogni Challenge è una gita di IV liceo con meno limoni, droghe ed alcol (beh, oddio) ma più divertente. Ogni denaro speso per tappe così è speso benissimo.
3- La rivalità con Tuscnany e Coce è stata gustosissima, paragonabile solo alle battaglie con Magic80. Grazie ad entrambi!
Come detto, questo primo posto sarà un exploit che difficilmente riuscirò a ripetere...
Ho dimenticato un casino di cose, ma amen. Appena riesco carico altri video!
:maracas::maracas::maracas:
Classifica classe mx-5
Pilota | Media 5 giri | Categoria | Posizione |
Omermon | 01:37,873 | 1 - MX-5 | 1 |
CiceNC | 01:38,820 | 1 - MX-5 | 2 |
Tuscany964 | 01:40,826 | 1 - MX-5 | 3 |
Alemazdina | 01:41,436 | 1 - MX-5 | 4 |
Number34 | 01:44,664 | 1 - MX-5 | 5 |
AndreaAnny | 01:46,027 | 1 - MX-5 | 6 |
Giorgio Severino | 01:46,647 | 1 - MX-5 | 7 |
Wolframius | 01:50,658 | 1 - MX-5 | 8 |