il Mamo Ha scritto:supersimo Ha scritto:ho sentito dire che,anche se sul manuale d'uso non sono contemplate,alcuni usano catene da neve (pare siano ok quelle per la citroen saxo!!!).
io uso gomme normali anche d'inverno,anche perchè se nevica poco ...riesco a tornare a casa (fatto diverese volte 40 km con pochi cm di neve,senza gomme speciali ne' catene),altrimenti (tipo a capodanno scorso) si dorme fuori perchè la miata diventa un simpatico igloo!;-)
quest'anno pero' vorrei evitarmi le derapate allegre..per cui se mi dite che la tenuta su neve con gomme invernali è ok...le montero' pure io (sto invecchiando)!
Simo
Le invernali, se di buona qualità, sono incredibilmente valide.
Io monto Nokian WR G2 e ne sono più che soddisfatto.
le gomme invernale sono 100volte migliori sulla neve, perchè hanno un disegno più scolpito che permette un miglior grip con neve e fango!
Io ho montato delle toyo snowprox (400€ più montaggio, ordinate da gommadiretto) e le ho montate a lentate sul seveso che sono davvero bravi e veloci!
però devo dire che le nokian me le hanno davvero consigliate! sviluppate in svezia dove non fanno gare di grip, li solo rally su terra o su neve e sono sviluppate proprio nei reparti corse! quindi sulla carta sono proprio delle ottime gomme.
P.S. Io ho montato la misura normale cioè 205-45 r16 ma potevo mettere anche le 195-50... ma la differenza è minima a meno che nn ci siano 20cm di neve a terra e una strada bella ripida!