vediamo di aggiornare un poco, ho fatto tante prove ma poi mi dimentico sempre di aggiornare....
montati i 4 corpi a ghigliottina sono andato da Mondiale per provarli sul nuovo banco a rulli, brutta notizia, come ipotizzato scherzosamente ho peggiorato
sono passato dai 178Cv (rullata nelle pag. precedenti) a 170
ragionato con il sempre gentilissimo e disponibile Alberto, quindi fatte alcune modifiche, e dopo 15 giorni tornato sul banco per la seconda prova,
per questa occasione ho montato una Cam di scarico leggermente diversa, poi sul banco ho anche giocato con i calettamenti e lo scarico, ma nulla, sono migliorato di poco, l'erogazione migliore e sempre con i corpi CBR come si vede dal grafico.
nel frattempo il motore sperimentale montato con pezzi usati inizia a mangiare troppo olio, quindi visto che il progetto 2.0 è ancora lontano ho ordinato 4 pistoni nuovi, in previsione di revisionarlo seriamente dopo la tappa del Challenge a Franciacorta.
Quindi rimontato i 4 corpi CBR e partito alla volta di franciacorta per il Challenge, qui faccio i 5-6 giri dell' OPL, poi ad inizio turno cronometrato.....
si strappa una valvola a circa 7000 RPM che mi distrugge un pistone :haha:
per fortuna la revisione era già programmata, cosi a breve inizierò altri test.
montati i 4 corpi a ghigliottina sono andato da Mondiale per provarli sul nuovo banco a rulli, brutta notizia, come ipotizzato scherzosamente ho peggiorato

sono passato dai 178Cv (rullata nelle pag. precedenti) a 170
ragionato con il sempre gentilissimo e disponibile Alberto, quindi fatte alcune modifiche, e dopo 15 giorni tornato sul banco per la seconda prova,
per questa occasione ho montato una Cam di scarico leggermente diversa, poi sul banco ho anche giocato con i calettamenti e lo scarico, ma nulla, sono migliorato di poco, l'erogazione migliore e sempre con i corpi CBR come si vede dal grafico.
nel frattempo il motore sperimentale montato con pezzi usati inizia a mangiare troppo olio, quindi visto che il progetto 2.0 è ancora lontano ho ordinato 4 pistoni nuovi, in previsione di revisionarlo seriamente dopo la tappa del Challenge a Franciacorta.
Quindi rimontato i 4 corpi CBR e partito alla volta di franciacorta per il Challenge, qui faccio i 5-6 giri dell' OPL, poi ad inizio turno cronometrato.....
si strappa una valvola a circa 7000 RPM che mi distrugge un pistone :haha:
per fortuna la revisione era già programmata, cosi a breve inizierò altri test.