Rieccomi di nuovo.
Oggi dopo il pranzo Pasquale ho preferito evitare il letargo per finire il rimontaggio dei collettori.
Vecchio vs. nuovo:
![[Immagine: japass_20170416_001.png]](http://www.calabressio.net/img/japass/preview/japass_20170416_001.png)
L'operazione è riuscita, purtroppo con qualche inconveniente quindi la questione è tutt'altro che conclusa...
Il primo problema è che mi sono accorto solo oggi che sul terzo condotto c'è l'attacco per l'EGR:
![[Immagine: japass_20170416_003.png]](http://www.calabressio.net/img/japass/preview/japass_20170416_003.png)
Sul vecchio collettore non c'è. Sinceramente non ho idea se la mia macchina ne fosse provvista in origine, ad ogni modo non ho intenzione di collegare quel fottuto coso quindi per ora l'ho montato così, ma voglio tappare il buco, qualche idea?
A parte la questione EGR di poco conto, l'amara sorpresa è questa:
![[Immagine: japass_20170416_005.png]](http://www.calabressio.net/img/japass/preview/japass_20170416_005.png)
A parte la distanza, la cosa preoccupante è l'orientamento degli attacchi!!!
E' normale una cosa del genere? Cioè per meglio dire è il collettore che è fatto male o il resto?
Ho notato è che la parte da catalizzatore fino al terminale è un pezzo unico saldato, quindi direi che è di fattura artigianale.
Non vorrei che, visto che il vecchio collettore è stato adattato artigianalmente, magari gli hanno saldato storta la flangia e poi hanno creato il resto in modo da adattarlo.
Non penso che sfruttando il "gioco" dei supporti in gomma si riescano a far combaciare... Secondo me non fitta più una sega...
Son preoccupato.. ho il vago sospetto che devo cambiare tutto dal cat fino alla fine...
Voi che dite?
Ad ogni modo rimane la soddisfazione per il lavoro finito, anche se ho ancora la sensazione di pilotare un aereo in decollo!
Oggi dopo il pranzo Pasquale ho preferito evitare il letargo per finire il rimontaggio dei collettori.
Vecchio vs. nuovo:
![[Immagine: japass_20170416_001.png]](http://www.calabressio.net/img/japass/preview/japass_20170416_001.png)
L'operazione è riuscita, purtroppo con qualche inconveniente quindi la questione è tutt'altro che conclusa...

Il primo problema è che mi sono accorto solo oggi che sul terzo condotto c'è l'attacco per l'EGR:
![[Immagine: japass_20170416_002.png]](http://www.calabressio.net/img/japass/preview/japass_20170416_002.png)
![[Immagine: japass_20170416_003.png]](http://www.calabressio.net/img/japass/preview/japass_20170416_003.png)
Sul vecchio collettore non c'è. Sinceramente non ho idea se la mia macchina ne fosse provvista in origine, ad ogni modo non ho intenzione di collegare quel fottuto coso quindi per ora l'ho montato così, ma voglio tappare il buco, qualche idea?
A parte la questione EGR di poco conto, l'amara sorpresa è questa:
![[Immagine: japass_20170416_004.png]](http://www.calabressio.net/img/japass/preview/japass_20170416_004.png)
![[Immagine: japass_20170416_005.png]](http://www.calabressio.net/img/japass/preview/japass_20170416_005.png)
A parte la distanza, la cosa preoccupante è l'orientamento degli attacchi!!!
E' normale una cosa del genere? Cioè per meglio dire è il collettore che è fatto male o il resto?
Ho notato è che la parte da catalizzatore fino al terminale è un pezzo unico saldato, quindi direi che è di fattura artigianale.
Non vorrei che, visto che il vecchio collettore è stato adattato artigianalmente, magari gli hanno saldato storta la flangia e poi hanno creato il resto in modo da adattarlo.
Non penso che sfruttando il "gioco" dei supporti in gomma si riescano a far combaciare... Secondo me non fitta più una sega...

Son preoccupato.. ho il vago sospetto che devo cambiare tutto dal cat fino alla fine...

Voi che dite?
Ad ogni modo rimane la soddisfazione per il lavoro finito, anche se ho ancora la sensazione di pilotare un aereo in decollo!
![[Immagine: japass_20170416_006.png]](http://www.calabressio.net/img/japass/preview/japass_20170416_006.png)
![[Immagine: japass_20170416_007.png]](http://www.calabressio.net/img/japass/preview/japass_20170416_007.png)