come dice number, su nb e nb fl il filtro benzina è diverso rispetto a quello na. oltre che nella forma, nel sistema di fissaggio dei due tubetti. nel na i tubetti si connettono con due fascette a serrare, mentre in nb e nbfl ci sono delle clip in plastica. in buona sostanza, non riuscirai a connettere il filtro na su nbfl perchè i due ugelli son proprio fatti diversi. visto che il filtro costa 15 euro o giù di lì non crearti problemi inutili e procurati il filtro nbfl. occhio che già tre volte (porcocane) sia comprandolo su ebay sia dal ricambista con tanto di numero di telaio dlla mia nb, mi hanno dato quello per na. questo mi fa dedurre che forse hanno fatto dei casini nei database ufficiali dei ricambi mazda e che forse le primissime nb avevano il filtro e relativi tubetti fatti come quelli della na.
a differenza del filtro di cui hai postato la foto, il filtro che devi procurarti deve avere necessariamente i tubetti di ingresso e di uscita che finiscono senza la (passatemi il termine) cappella. hanno solo il collarino su cui poi si fissa la clip, ma non la (di nuovo) cappella.
quando farai il cambio filtro munisciti di adeguati guanti in gomma, cacciavitini piatti sottili per smuovere le clip, occhiali protettivi. perchè la doccia di benzina è quasi assicurata
a differenza del filtro di cui hai postato la foto, il filtro che devi procurarti deve avere necessariamente i tubetti di ingresso e di uscita che finiscono senza la (passatemi il termine) cappella. hanno solo il collarino su cui poi si fissa la clip, ma non la (di nuovo) cappella.
quando farai il cambio filtro munisciti di adeguati guanti in gomma, cacciavitini piatti sottili per smuovere le clip, occhiali protettivi. perchè la doccia di benzina è quasi assicurata