il precedente motore era limitato a 7800, questo per adesso l'ho ridotto solo a 7500 più per una questioni di durata che altro (visto che con i miei rapporti sono sempre a limitatore), le molle valvole sono calcolate per reggere 8500 ed aumentarle non sarebbe un grosso problema, ed anche le cam che ho su permettono senza problemi regimi superiori agli 8000....
il grosso problema che mi frena dal salire di giri sono le bielle, corte, per cui alte accelerazioni del pistone e spinte traversali che usurano il tutto molto velocemente ad alti regimi, il problema e risolvibile (in parte) costruendo delle bielle più lunghe e spostando lo spinotto sul pistone, cosa che costa molto cara e aumenta i pesi, e comunque ti permette di salire a 8000 o poco di più se vuoi che il motore abbia una vita superiore alle 2 giornate di pista.
il grosso problema che mi frena dal salire di giri sono le bielle, corte, per cui alte accelerazioni del pistone e spinte traversali che usurano il tutto molto velocemente ad alti regimi, il problema e risolvibile (in parte) costruendo delle bielle più lunghe e spostando lo spinotto sul pistone, cosa che costa molto cara e aumenta i pesi, e comunque ti permette di salire a 8000 o poco di più se vuoi che il motore abbia una vita superiore alle 2 giornate di pista.