Oggi primo giro serio da Monza verso il lago di Lecco.
Percorso statale veloce con curvoni, percorso lungolago con misto stretto, percorso montagna con curve in salita.
Sapevo quel che si dice della mx5, ma l'avevo sottovalutata.
La mia di serie ha ammo bilstein ma con molle alte e gomme quasi nuove ma di marca non nota, non il massimo.
Tenuta eccezionale, zero trasferimenti di carico, leggera, molto diretta ai comandi, scoda e si riprende con due dita (mentre con il peso della z4 sembrava di aver dietro una roulotte da recuperare), zero rollio e coricamento, frenata pronta e non si scompone mai, davvero un giocattolino divertente.
Il motore e' vispo, ho fatto bene a scegliere il 160cv, sale veloce, non e' male il sound ma un po' di scarico libero lo valorizzerebbe quanto basta.
Con assetto, gomme serie 235/40 17, scarico+mappa sara' ancora meglio.
Amore a prima vista
Percorso statale veloce con curvoni, percorso lungolago con misto stretto, percorso montagna con curve in salita.
Sapevo quel che si dice della mx5, ma l'avevo sottovalutata.
La mia di serie ha ammo bilstein ma con molle alte e gomme quasi nuove ma di marca non nota, non il massimo.
Tenuta eccezionale, zero trasferimenti di carico, leggera, molto diretta ai comandi, scoda e si riprende con due dita (mentre con il peso della z4 sembrava di aver dietro una roulotte da recuperare), zero rollio e coricamento, frenata pronta e non si scompone mai, davvero un giocattolino divertente.
Il motore e' vispo, ho fatto bene a scegliere il 160cv, sale veloce, non e' male il sound ma un po' di scarico libero lo valorizzerebbe quanto basta.
Con assetto, gomme serie 235/40 17, scarico+mappa sara' ancora meglio.
Amore a prima vista
