ilGerry Ha scritto:Io invece, dopo aver provato sia le 235/40 che le 225/45, ti consiglio assolutamente le prime.
Non è assolutamente vero che le 235/40 ingombrano di più nei passaruota, anzi, probabilmente le 225/45, con il loro diametro notevolmente maggiore, creano molti più problemi, senza contare poi, che allungano notevolmente i rapporti.
Caro Gerry ti riporto quanto da te scritto qui: http://www.mx5italia.com/archive/index.php/t-27690.html
Nello specifico:
- 17x8 ET48 > 225/45 [Coilover -3,5cm, Camber Post -2°, No Roll]
- 17x8 ET48 > 235/40 [Coilover -3,5cm, Camber Post -2°, Roll Necessario][Gomme R888]
- 17x9 ET45 > 225/45 [Molle -3cm, Camber Post. -2°40', Roll Necessario]
- 17x9 ET45 > 235/40 [Coilover -5cm, Camber Post. -1°30', Roll Necessario]
- 17x9 ET42 > 235/40 [Coilover -5cm, Camber Ant. -2°20, Camber Post. -2°, Roll Necessario]
- 17x10 ET45 > 235/40 [Coiliver -5cm, Camber Ant. -2°20, Camber Post. -2°, Roll Necessario] [Solo ruote Posteriori]
Io ho utilizzato il tuo schema come la BIBBIA non dirmi adesso di avere sbagliato tutto perché altrimenti avrei omologato le 235/40...
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Per quanto riguarda i rapporti più lunghi quanto è percepibile da noi comuni mortali la differenza tra le due misure? Direi che o fai il collaudatore oppure hai una sensibilità di guida e percezione innata e ti faccio i miei complimenti.
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Senza uscire dal topic mi collego un attimo alla discussione riguardo alle barre antirollio rx-8 adattabili alle nostre nc. Sembrava obbligatorio montare la gialla al posteriore e la rossa all'anteriore quando le rx-8 italiane le montano entrambe gialle...non penso ci sia questa differenza tangibile tale da modificare drasticamente la rigidità e comportamento dell'auto.