ilgallovince Ha scritto:Io ho utilizzato il tuo schema come la BIBBIA non dirmi adesso di avere sbagliato tutto perché altrimenti avrei omologato le 235/40...
Come puoi vedere leggendo attentamente, i dati a cui ti riferisci sono presi con assetti diversi, gomme diverse ed angoli diversi...
A parità di assetto, gomme ed angoli, i 5mm in più di battistrada esterno delle 235, sono letteralmente trascurabili in confronto ai 7mm in più di spalla delle 225.
Le 225/45 R17 su NC, sono la scelta peggiore per chi cerca divertimento e sportività. Se invece si predilige il confort vanno benissimo. IMHO.

ilgallovince Ha scritto:Per quanto riguarda i rapporti più lunghi quanto è percepibile da noi comuni mortali la differenza tra le due misure? Direi che o fai il collaudatore oppure hai una sensibilità di guida e percezione innata e ti faccio i miei complimenti.
Da quello che scrivi si evince che non hai mai provato la differenza tra le 2 misure, quindi non riesco nemmeno a capire come tu possa esprimere un giudizio...

Chiunque abbia provato le 2 misure ti potrà confermare che non serve essere un collaudatore per accorgersi della differenza. C'è un abisso.

ilgallovince Ha scritto:Senza uscire dal topic mi collego un attimo alla discussione riguardo alle barre antirollio rx-8 adattabili alle nostre nc. Sembrava obbligatorio montare la gialla al posteriore e la rossa all'anteriore quando le rx-8 italiane le montano entrambe gialle...non penso ci sia questa differenza tangibile tale da modificare drasticamente la rigidità e comportamento dell'auto.
Nessuno ti obbliga ad ascoltare i consigli del forum, ma prima di poter dare il tuo giudizio dovresti quantomeno provare sulla tua pelle quello che stai dicendo.
Io monto l'accoppiata rossa/gialla rx8 da un sacco di tempo e mi trovo benissimo. Le straconsiglio.
Tu sei liberissimo di montarle entrambe gialle e di venire poi a lamentarti qui sul forum perchè l'auto smusa. :hi_: