CiceNC Ha scritto:Vedremo quando parlerai di tempi e non di quante volte vai ha fare l'aperitivo al bar:haha:
Odio gli aperitivi

Non faccio tempi in pista, ma alla prima curva seria misuro la distanza nello specchietto vedendo sparire quello che si era attaccato al paraurti

ilGerry Ha scritto:Io invece, dopo aver provato sia le 235/40 che le 225/45, ti consiglio assolutamente le prime.
Non è assolutamente vero che le 235/40 ingombrano di più nei passaruota, anzi, probabilmente le 225/45, con il loro diametro notevolmente maggiore, creano molti più problemi, senza contare poi, che allungano notevolmente i rapporti.
Spiegatemi meglio cosa sarebbe sto' roll, va ribattuto il parafango, ma come e quanto?
Vorrei evitare di piegare mezzo mondo se manca magari un mm, giusto per capire come ribattere e di quanto, grazie

ilgallovince Ha scritto:Caro Gerry ti riporto quanto da te scritto qui: http://www.mx5italia.com/archive/index.php/t-27690.html
Nello specifico:
- 17x8 ET48 > 225/45 [Coilover -3,5cm, Camber Post -2°, No Roll]
- 17x8 ET48 > 235/40 [Coilover -3,5cm, Camber Post -2°, Roll Necessario][Gomme R888]
- 17x9 ET45 > 225/45 [Molle -3cm, Camber Post. -2°40', Roll Necessario]
- 17x9 ET45 > 235/40 [Coilover -5cm, Camber Post. -1°30', Roll Necessario]
- 17x9 ET42 > 235/40 [Coilover -5cm, Camber Ant. -2°20, Camber Post. -2°, Roll Necessario]
- 17x10 ET45 > 235/40 [Coiliver -5cm, Camber Ant. -2°20, Camber Post. -2°, Roll Necessario] [Solo ruote Posteriori]
Io ho utilizzato il tuo schema come la BIBBIA non dirmi adesso di avere sbagliato tutto perché altrimenti avrei omologato le 235/40...
Per quanto riguarda i rapporti più lunghi quanto è percepibile da noi comuni mortali la differenza tra le due misure? Direi che o fai il collaudatore oppure hai una sensibilità di guida e percezione innata e ti faccio i miei complimenti.
Senza uscire dal topic mi collego un attimo alla discussione riguardo alle barre antirollio rx-8 adattabili alle nostre nc. Sembrava obbligatorio montare la gialla al posteriore e la rossa all'anteriore quando le rx-8 italiane le montano entrambe gialle...non penso ci sia questa differenza tangibile tale da modificare drasticamente la rigidità e comportamento dell'auto.
Ottimo, grazie, cercavo la tabella che non riuscivo piu' a trovare

Per la cronaca le yoko ad08 non ci sono piu', esaurite e yoko Italia non le rifornisce piu', ordinabili solo su internet, ma poi se ti serve una gomma sei fregato, scelgo altro.
Non so, adesso valuto meglio, aspetto il nulla osta 235/40, richiedo anche il 225/45 (215/45 avrei poca gomma a terra in piu', non val la pena) e poi valutero' con calma.
La pellicola ancora non c'e', quindi sara' forse il pomello cromato del clima che migliora l'assetto
