Sicuramente non hanno una taratura troppo rigida, ma sono molle progressive, quindi meno rigide nella prima parte per poi divenire piu' rigide affondando ulteriormente, quindi nelle curve piu' spinte.
Le H&R ad esempio son meno progressive e alcuni dicono siano anche sin troppo rigide,scendono -4cm contro i 3 circa del prokit Eibach.
Ok che ogni auto ha le sue tarature, ma su z4 e mini, la prima solo con molle ribassate prokit e la seconda con kit B12, risultavano gia' cosi' molto rigide su strada, andar oltre lo sconsiglio vivamente, e' un assetto stradale, metter assetti piu' rigidi va bene solo con strade perfette (cosa impossibile) o pista.
Su strada non perfetta un assetto troppo rigido arriva a peggiorare la tenuta.
Attualmente ho l'assetto di serie con molle alte e ammo B8, come detto dall'ufficio tecnico Bilstein gli stessi del kit, ma hanno una taratura meno rigida quelli forniti a Mazda.
Gia' cosi' l'assetto e' ottimo e ha una buona tenuta, immagino quindi che con i B8 piu' rigidi e le molle ribassate dovrebbe esser ancora meglio, ma mi riservo un parere definitivo a lavoro finito, al momento posso solo fare supposizioni.
Forse in qualche topic dove parlano di assetti trovi anche lo spring rate, mi sembrava di aver letto qualcosa da parte di un utente dove parlavano proprio delle varie tarature.
Le H&R ad esempio son meno progressive e alcuni dicono siano anche sin troppo rigide,scendono -4cm contro i 3 circa del prokit Eibach.
Ok che ogni auto ha le sue tarature, ma su z4 e mini, la prima solo con molle ribassate prokit e la seconda con kit B12, risultavano gia' cosi' molto rigide su strada, andar oltre lo sconsiglio vivamente, e' un assetto stradale, metter assetti piu' rigidi va bene solo con strade perfette (cosa impossibile) o pista.
Su strada non perfetta un assetto troppo rigido arriva a peggiorare la tenuta.
Attualmente ho l'assetto di serie con molle alte e ammo B8, come detto dall'ufficio tecnico Bilstein gli stessi del kit, ma hanno una taratura meno rigida quelli forniti a Mazda.
Gia' cosi' l'assetto e' ottimo e ha una buona tenuta, immagino quindi che con i B8 piu' rigidi e le molle ribassate dovrebbe esser ancora meglio, ma mi riservo un parere definitivo a lavoro finito, al momento posso solo fare supposizioni.
Forse in qualche topic dove parlano di assetti trovi anche lo spring rate, mi sembrava di aver letto qualcosa da parte di un utente dove parlavano proprio delle varie tarature.