This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
Sicuramente non hanno una taratura troppo rigida, ma sono molle progressive, quindi meno rigide nella prima parte per poi divenire piu' rigide affondando ulteriormente, quindi nelle curve piu' spinte.
Le H&R ad esempio son meno progressive e alcuni dicono siano anche sin troppo rigide,scendono -4cm contro i 3 circa del prokit Eibach.
Ok che ogni auto ha le sue tarature, ma su z4 e mini, la prima solo con molle ribassate prokit e la seconda con kit B12, risultavano gia' cosi' molto rigide su strada, andar oltre lo sconsiglio vivamente, e' un assetto stradale, metter assetti piu' rigidi va bene solo con strade perfette (cosa impossibile) o pista.
Su strada non perfetta un assetto troppo rigido arriva a peggiorare la tenuta.
Attualmente ho l'assetto di serie con molle alte e ammo B8, come detto dall'ufficio tecnico Bilstein gli stessi del kit, ma hanno una taratura meno rigida quelli forniti a Mazda.
Gia' cosi' l'assetto e' ottimo e ha una buona tenuta, immagino quindi che con i B8 piu' rigidi e le molle ribassate dovrebbe esser ancora meglio, ma mi riservo un parere definitivo a lavoro finito, al momento posso solo fare supposizioni.
Forse in qualche topic dove parlano di assetti trovi anche lo spring rate, mi sembrava di aver letto qualcosa da parte di un utente dove parlavano proprio delle varie tarature.


Messaggi in questa discussione
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) - da huskywr240 - 19-06-2017, 20:38
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 31-08-2017, 16:25
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 02:19
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 18-09-2017, 08:50
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 11:52
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 18-09-2017, 12:39
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 13:25
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 18-09-2017, 14:19
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 14:51
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 19-09-2017, 16:15
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 19-09-2017, 20:02
RE: NC - Omologazioni gomme - da GreyShark - 19-09-2017, 20:21
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 19-09-2017, 23:00
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 01-10-2017, 01:22
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 12-10-2017, 16:25
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 12-10-2017, 19:52
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 12-10-2017, 19:57
NC - Omologazioni gomme - da McWhite - 12-10-2017, 22:06
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 15-10-2017, 02:03

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 623 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 9,375 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 31 Ospite(i)