huskywr240 Ha scritto:Generiche perche' ben poco mi interessa saperne il funzionamento, che ho comunque gia' letto su siti esteriCicalini e sensori da parcheggio esclusi.. Hai veramente capito a cosa serva quella valvola, come funzioni e pro/contro del rimuoverla?
Lavora da quel che dicono solo quando c'e' carico e non a bassa velocita', ma ad ogni modo quel che interessa a me non e' come lavori, ma cosa fa e a cosa serve.
E l'unico vantaggio e' che riduce le emissioni, ma per il resto da' solo svantaggi.
A volte si rompe e costa parecchio tra pezzo e manodopera, oppure si intasa e va ripulita (ci sono anche prodotti appositi), per lo piu' abbassa le prestazioni, aumenta la temperatura del liquido di raffreddamento, inzozza i condotti di aspirazione, quindi in sintesi levarla porta solo ed unicamente a dei vantaggi, ma va disattivata tramite software in sede di mappatura.
Chi cambia anche il secondo cat con uno sportivo meglio non la levi subito, meglio testare prima le emissioni che non siano troppo al limite e solo dopo levarla.
Credo faro' anche io cosi', prima metto i colli, testo le emissioni dopo la mappatura e solo se sono dentro i parametri con buon margine la levero', non voglio rogne alla revisione che ora e' piu' severa.
Confermo, le uniche vere rotture di scatole sono passare i fili dei sensori e quelli del cicalino.
Non volendo smontare il paraurti o il fanale ho fatto il foro e li ho mandati giu' per terra tra auto e paraurti.
Poi ho levato il tappo in gomma del buco predisposto sulla macchina, forato, inserito il gommino stagno in dotazione al kit e con un traino infilato verso l'alto i fili chiudendo il tappo infilando la mano tra paraurti e carrozzeria. sdraiato per terra sotto la macchina guardando verso l'alto.
Per il cicalino sarebbe utile avere una molla da elettricista, si infila sul lato sinistro, lato guida, seguendo il percorso del tubo che contiene i cavi dell'auto.
I prezzi differenti sono sicuramente per le commissioni che deve sulla vendita a ebay e amazon, mica lavorano gratis
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