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La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
Pee Tee Ha scritto:... noto preparatore di mx5 a milano mi viene in mente una sola persona, e se ti riferisci a Biraghi, non ha quella strumentazione per mappare Nc.. perché in italia, se va bene, ce l'hanno in 5 il software giusto.

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No, Alberto Ticchi di Mondiale racing, anche lui e' a Milano e dite sempre di rivolgersi a lui Wink

alex zanardi Ha scritto::Maporc:

la EGR si apre per ridurre i consumi e l'inquinamento quando non serve potenza, quindi se sei con il Gas al 100% lei resta chiusa cosi il tuo motore aspira aria pulita ed eroga la potenza massima disponibile, mentre quando la potenza non serve es. 90 km/h costanti in statale, per ridurre l'aria aspirata (quindi si riduce anche la benzina inietta) la EGR si apre e fa si che il motore aspiri meno aria visto che gli arrivano i gas di scarico che non possono più prendere parte alla combustione.
in parole semplici e come se riducesse la cubatura del tuo motore quando non ti serve la potenza.
Wink

Sicuro?
Su forum stranieri invece ho letto l'esatto opposto, ovvero che resta chiusa a bassi regimi e basso carico aprendo solo con carico maggiore e quindi regimi piu' alti.
Serve comunque per migliorare il livello delle emissioni, si e' capito che apre solo in certe situazioni, ma se ad alti o bassi regimi non ci metto la certezza personalmente, come detto ho riportato quanto letto altrove, poi magari hai ragione tu.
Di fatto comunque resta che immette gas di combustione con relativi residui nel condotto aspirazione e lo inzozza, dato che e' diretta prima del cat.
Gia' solo questo contribuisce a ridurre le prestazioni e ad aumentare i consumi nel tempo, al pari del recupero vapori olio.
Se fosse davvero per ridurre anche i consumi sarebbe una cappellata, dato che alla lunga porta al risultato opposto creando anche possibili malfunzionamenti.
Sulla mini non c'era, ma il recupero vapori olio inzozzava condotti, intercooler, collettori e candele, portando a problemi di minimo irregolare, aumento dei consumi, possibili problemi, calo di prestazioni.
Quindi ancor peggio se ai vapori olio si aggiunge questa porcheria, personalmente la vedo come assolutamente inutile.
Unico scrupolo e' che poco o tanto che possa fare a livello di emissioni, comunque qualcosa fa e levando il cat primario meglio tenerla per non diventare troppo stretti nel livello emissioni, considerato che nel tempo qualsiasi cat perde efficienza e con uno solo meglio non aver problemi alla revisione.
Il tappo l'ho ordinato, mal che vada potrei sempre decidere di farlo anche in un secondo tempo, non ora pero'.


Messaggi in questa discussione
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) - da huskywr240 - 07-07-2017, 00:40
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 31-08-2017, 16:25
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 02:19
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RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 11:52
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RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 19-09-2017, 23:00
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 01-10-2017, 01:22
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 12-10-2017, 16:25
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 12-10-2017, 19:52
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 12-10-2017, 19:57
NC - Omologazioni gomme - da McWhite - 12-10-2017, 22:06
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