huskywr240 Ha scritto:No, Alberto Ticchi di Mondiale racing, anche lui e' a Milano e dite sempre di rivolgersi a luiAuguri!
Sicuro?
Su forum stranieri invece ho letto l'esatto opposto, ovvero che resta chiusa a bassi regimi e basso carico aprendo solo con carico maggiore e quindi regimi piu' alti.
Serve comunque per migliorare il livello delle emissioni, si e' capito che apre solo in certe situazioni, ma se ad alti o bassi regimi non ci metto la certezza personalmente, come detto ho riportato quanto letto altrove, poi magari hai ragione tu.
Di fatto comunque resta che immette gas di combustione con relativi residui nel condotto aspirazione e lo inzozza, dato che e' diretta prima del cat.
Gia' solo questo contribuisce a ridurre le prestazioni e ad aumentare i consumi nel tempo, al pari del recupero vapori olio.
Se fosse davvero per ridurre anche i consumi sarebbe una cappellata, dato che alla lunga porta al risultato opposto creando anche possibili malfunzionamenti.
Sulla mini non c'era, ma il recupero vapori olio inzozzava condotti, intercooler, collettori e candele, portando a problemi di minimo irregolare, aumento dei consumi, possibili problemi, calo di prestazioni.
Quindi ancor peggio se ai vapori olio si aggiunge questa porcheria, personalmente la vedo come assolutamente inutile.
Unico scrupolo e' che poco o tanto che possa fare a livello di emissioni, comunque qualcosa fa e levando il cat primario meglio tenerla per non diventare troppo stretti nel livello emissioni, considerato che nel tempo qualsiasi cat perde efficienza e con uno solo meglio non aver problemi alla revisione.
Il tappo l'ho ordinato, mal che vada potrei sempre decidere di farlo anche in un secondo tempo, non ora pero'.
![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji12.png)
P. S. Se poi fa tutto Alberto allora vai tranquillo.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali