Reparto freni sistemato, ho ordinato il necessario sul sito mtecbrakes.com, attualmente c'e' un codice sconto del 10% sui dischi freno, il tutto, con in omaggio un tubetto di lubrificante in rame per le pastiglie, spedito a circa 514euro.
Ho preso quanto segue:
-dischi anteriori e posteriori forati
-trattamento protettivo dischi freno colore nero
-pastiglie ebc ant e post yellowstuff
-tubi freno Goodridge ant e post
In questo modo sino alla fine del lavoro dei collettori e dell'assetto consumo le pastiglie attuali ed evito di verniciare i mozzi dei dischi attuali con macchie di ruggine, tra l'altro come detto sopra con intagli sul bordo esterno per bilanciatura del disco, segno che sono stati gia' rettificati e bilanciati per eliminare lo scalino da usura (nessun disco nuovo arriva cosi').
Ero tentato dal kit maggiorato anteriore a 4 pistoni vmaxx, comprende dischi flottanti, pinze, tubi, pastiglie ferodo ds, 1.115,00euro spedito su mx5parts, ma sarebbero stati 900euro in piu' rispetto al kit anteriore appena preso e non son tempi per spese evitabili.
La macchina frena gia' bene essendo leggera, vorrei solo freni piu' incisivi e resistenti al fading, non faccio pista ma solo guida spinta stradale.
Leggendo le indicazioni ebc riguardo alle varie pastiglie sconsigliano le redstuff per auto sportive leggere, solo per auto piu' pesanti, rimandando invece alle yellowstuff per auto come la mx5 con guida sportiva stradale ed eventuali giretti in pista non esasperati.
Ho preso quanto segue:
-dischi anteriori e posteriori forati
-trattamento protettivo dischi freno colore nero
-pastiglie ebc ant e post yellowstuff
-tubi freno Goodridge ant e post
In questo modo sino alla fine del lavoro dei collettori e dell'assetto consumo le pastiglie attuali ed evito di verniciare i mozzi dei dischi attuali con macchie di ruggine, tra l'altro come detto sopra con intagli sul bordo esterno per bilanciatura del disco, segno che sono stati gia' rettificati e bilanciati per eliminare lo scalino da usura (nessun disco nuovo arriva cosi').
Ero tentato dal kit maggiorato anteriore a 4 pistoni vmaxx, comprende dischi flottanti, pinze, tubi, pastiglie ferodo ds, 1.115,00euro spedito su mx5parts, ma sarebbero stati 900euro in piu' rispetto al kit anteriore appena preso e non son tempi per spese evitabili.
La macchina frena gia' bene essendo leggera, vorrei solo freni piu' incisivi e resistenti al fading, non faccio pista ma solo guida spinta stradale.
Leggendo le indicazioni ebc riguardo alle varie pastiglie sconsigliano le redstuff per auto sportive leggere, solo per auto piu' pesanti, rimandando invece alle yellowstuff per auto come la mx5 con guida sportiva stradale ed eventuali giretti in pista non esasperati.