Il problema nasce quando magari ho meta' serbatoio, faccio un giro e al ritorno torno guidando a manetta, ovviamente l'attenzione e' sulla strada e di giorno non si nota subito la spia accesa.
Quando ho buttato l'occhio era accesa non so da quanto e la lancetta ormai stava per sposarsi con l'ultima tacca, temevo di dover spingere a piedi![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Sempre tenuto su ogni auto una tanichetta vuota, mal che vada vado e torno dal primo benzinaio per recuperarla.
Quindi forse si spiega il motivo per cui scende cosi' rapidamente, se son 5 litri dall'accensione al raggiungimento dell'ultima tacca, dopo si hanno ancora 10 litri.
Ma se fosse cosi', uno come farebbe a capire quanto ha consumato di quei 10 litri?
Su altre auto si accende la spia e quando cala arrivando all'ultima tacca sei prossimo a restar a piedi, perche' indica la fine benzina.
Credo quindi che la lancetta prosegua e scenda sotto l'ultima tacca, oppure no?
Quando ho buttato l'occhio era accesa non so da quanto e la lancetta ormai stava per sposarsi con l'ultima tacca, temevo di dover spingere a piedi
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Sempre tenuto su ogni auto una tanichetta vuota, mal che vada vado e torno dal primo benzinaio per recuperarla.
Quindi forse si spiega il motivo per cui scende cosi' rapidamente, se son 5 litri dall'accensione al raggiungimento dell'ultima tacca, dopo si hanno ancora 10 litri.
Ma se fosse cosi', uno come farebbe a capire quanto ha consumato di quei 10 litri?
Su altre auto si accende la spia e quando cala arrivando all'ultima tacca sei prossimo a restar a piedi, perche' indica la fine benzina.
Credo quindi che la lancetta prosegua e scenda sotto l'ultima tacca, oppure no?