(07-08-2017, 09:35)alex zanardi Ha scritto: Per una volta (non dovrebbe fare male) quando sei a 0 prova a fare il pieno, spendo che la capacità è di 50Lt se per fare il pieno ne inserisci solo X con una semplicissima sottrazione potrai sapere quando a 0 quanta benzina hai ancora.
50 - X = Lt ancora disponibili
a questo punto sapendo che l'auto fa Y km/Lt ti basta moltiplicare i Lt rimanenti per il consumo medio cosi conosci l'autonomia residua della tua auto con lancetta a 0,
a questo punto puoi fare una semplicissima prova, lancetta a 0, percorri ancora 2/3 dei km teoricamente disponibili, e verifichi di persona se la lancetta va sotto lo zero o meno senza rischiare di rimanere a piedi.
(07-08-2017, 00:08)huskywr240 Ha scritto: grazie, sempre utile questo forum
Grazie, per chi fosse in difficoltà il forum mette a disposizione un pallottoliere, bisogna però farne richiesta![]()
Ora un consiglio serio, se possibile la riserva andrebbe usata il meno possibile in modo particolare sulle auto datate, questo perchè assieme alla benzina ci vendono acqua e sporcizia, pochissima di questa viene risucchiata assieme ala benzina e si ferma nel filtro, ma quando usiamo la riserva la concentrazione di schifezze diventa alta e intasiamo il filtro![]()
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid734417
Si, lo so, sarebbe meglio evitare di andare a pescare il fondo, son uscito tardi giusto per un giretto corto ma con piede bello pesante e non ho fatto caso che il serbatoio fosse sotto la meta'.
In genere dopo un giro prima di andare a casa faccio subito benzina sino meta' o tre quarti, ma l'ultima volta non lo avevo fatto ed ero convinto del contrario, manco ho buttato l'occhio.
Ma al di la' di tutto, possibile che dobbiam fare noi esperimenti?
Su qualsiasi altra auto indicavano i km di percorrenza dal momento in cui si accende la spia, di solito i giapponesi sono precisi, chi ha fatto il libretto deve fare harakiri

Grazie, non avevo fatto caso al "bottone" per la risposta, usavo sempre la finestra della risposta rapida
