Io sapevo che era la sezione ad I ad avere maggior resistenza a flessione avendo maggior materiale lontano dall'asse (che è quello che offre appunto la resistenza), o sbaglio?
Qualcuno su un forum corvette si era anche messo a fare dei conti
![[Immagine: 48160727d1501528106-finally-an-analysis-...h-beam.jpg]](https://www.corvetteforum.com/forums/attachments/c3-tech-performance/48160727d1501528106-finally-an-analysis-of-i-beam-rods-vs-h-beam-rods-i-beamvsh-beam.jpg)
E anche io con solidworks avevo fatto delle prove che confermavano ciò...
In teoria a parità di resistenza a compressione-trazione (quindi sezione pura) la I dovrebbe avere molta più resistenza a flessione, o sto dimenticando qualcosa?
Qualcuno su un forum corvette si era anche messo a fare dei conti
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E anche io con solidworks avevo fatto delle prove che confermavano ciò...
In teoria a parità di resistenza a compressione-trazione (quindi sezione pura) la I dovrebbe avere molta più resistenza a flessione, o sto dimenticando qualcosa?