(29-08-2017, 20:51)ilGerry Ha scritto: - RPF1 15x7 pesano 4.5Kg
- JR7 15x7 pesano 6.2Kg
Grammo più, grammo meno, direi che sono più o meno simili.
Devi fare il paragone a parita' di misura, canale ed ET, con ET piu' bassi aumenta il peso del cerchio a parita' di modello e marchio.
I miei hanno ET42, quindi peserebbero comunque di piu' degli enkei che sono in genere ET48 o 45, va considerata anche questa differenza.
Ad ogni modo a breve si sapra'.
(30-08-2017, 09:35)CJ_ Ha scritto:(29-08-2017, 20:35)huskywr240 Ha scritto: Ma leggendo su forum italiani ed esteri il marchio JR e' molto diffuso, anche su auto usate per gare drifting, accelerazione e altro, non ho ancora letto un solo commento negativo riguardo alla resistenza dei cerchi.
Il marchio JR è di moda negli ultimi anni perchè Rota oramai aveva stancato.
I JR sono il massimo per chi vorrebbe ma non posso e fa di tutto per elogiarne le qualità, ma mettere un JR sullo stesso piano qualitativo di un marchio come Work, Enkei, SSR, BBS, etc etc.. presente la cioccolata spalmabile generica e la nutella ?
Nemmeno questo, non pensare di spuntare prestazioni eclatanti per qualche grammo in meno, ok che con pochi cv si cerca di raschiare il barile, ma se ti trovi una macchina con cerchi replica ma turbizzata con molti piu' cv, a ben poco servono cerchi da 8milioni
Io guardo anche al rapporto qualita'-prezzo, a poter spendere prenderei subito tutto nuovo e al top, ma son tempi di magra, devo spendere gia' per altri comparti della macchina e comunque a mio vedere non val la pena spendere oltre un tot, piuttosto che spendere piu' di 3mila euro per cerchi e gomme, freni maggiorati idem o altro ancora, vendo e prendo il modello nuovo o qualcosa di piu' performante
Son dell'idea che fatti colli e assetto il resto sian soldi buttati via, chieder piu' cv o telaio significa aver sbagliato auto.
Ok modificare, ma non stravolgere, a quel punto investo in qualcosa di gia' piu' prestante di serie.
Se poi uno li ha comunque e vuol divertirsi proprio con questo modello ok, ma non spenderei mai 20mila euro per turbizzare o swappare il motore ad una mx5.