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ma allargare il carburatore... (big injectors)
#24
WOW!

L'assunto di partenza di Benoulli e' che Tanto entra Quanto esce (Flusso costante da cui il disegnino con i due cilindri).
Noi vorremmo capire come fare entrare di Piu'
Accapigliarci sul fatto che faccia piu pressione o che sia piu' veloce non ci aiuta.
In prima appossimazione potremmo dire che
- vogliamo pressione quanto prima della modifica
- vogliamo velocita' quanto prima della modifica
- ma vogliamo piu' aria!

In effetti con Bernoulli arrivando con un tubone portiamo piu' roba ma abbiamo un crollo di pressione alla farfalla e un aumento di velocita'.
Ai fini di quanta ciccia entra, ci interessa?

Nel thread sull'induction c'era un post dove avevano anche fatto misure.. :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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Messaggi in questa discussione
ma allargare il carburatore... (big injectors) - da smoke - 12-11-2009, 23:11



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