dipende da che modifiche fai, e da come rimappi.
Rimappare senza cambiare nulla serve a poco e niente.
Se ti limiti a filtro sportivo e scarico puoi anche non rimappare, se rimappi (bene) ottieni ancora qualcosa n più.
Ovviamente per rimappare si intende metterela macchina su un banco e trovare la taratura "giusta", non buttarci una taratura generica come fanno la maggioranza dei (presunti) preparatori.
Ad aumentare i picchi di benzina e anticipo ci vuole veramente poco.. cambiare solo dove sere e nella quantità giusta non è proprio immediato...
Centraline dedicate o centraline aggiuntive servono solo quando esci dai parametri di progetto della centralina di serie, cioè con modifiche notevoli, come kit turbo. O se vuoi togliere l'AFM per mettere un MAF o un MAP .. allora non hai scelta...
Rimappare senza cambiare nulla serve a poco e niente.
Se ti limiti a filtro sportivo e scarico puoi anche non rimappare, se rimappi (bene) ottieni ancora qualcosa n più.
Ovviamente per rimappare si intende metterela macchina su un banco e trovare la taratura "giusta", non buttarci una taratura generica come fanno la maggioranza dei (presunti) preparatori.
Ad aumentare i picchi di benzina e anticipo ci vuole veramente poco.. cambiare solo dove sere e nella quantità giusta non è proprio immediato...
Centraline dedicate o centraline aggiuntive servono solo quando esci dai parametri di progetto della centralina di serie, cioè con modifiche notevoli, come kit turbo. O se vuoi togliere l'AFM per mettere un MAF o un MAP .. allora non hai scelta...