Ok, dopo un po' di sano riposo posso raccontarvi un po' le prime impressioni ed i difetti, alcuni da correggere subito.
Ieri ho fatto 660km di autostrada da Roma ed appena arrivato ad Alba non mi sono tenuto dal salire subito in Langa, quindi girettino Alba-Diano-Montelupo-Ricca-Alba (circa 600m d+) per un totale di 24km passando in parte su strade secondarie strette, tortuose e bucatissime. Ho provato un po' tutte le condizioni stradali in una sola giornata.
Arrivato ad Asti Est si è accesa la spia del motore, come mi aveva già anticipato il precedente proprietario, nulla di gravissimo per il momento... spero. Credo siano gli iniettori, perchè oggi l'ho avviata 3 volte e c'è un bel sottofondo di eau de benzin --> devo attrezzarmi dell'occorrente per la diagnostica in autonomia.
Il minimo è un po' altalenante, potrebbe essere dovuto al di cui sopra.
Il tettuccio ha la cerniera destra che non scatta, la chiudo e lei pian pianino si rialza, non del tutto, ma è da sistemare anche questo. Non inficia la tenuta, ma non spreme la guarnizione come a sinistra.
I sedili originali contengono a fatica il mio tipico fisico da giapponese, la posizione di guida è ottima, ma un paio di cm più in basso sarebbe perfetta --> sedili resing per spalle larghe.
Il bracciolo della portiera interferisce parecchio col gomito, dopo 400km di autostrada è iniziato ad essere un vero problema --> in ottica alleggerimento ho comunque intenzione di levare i pannelli porte e metterci qualcosa di piatto, leggero e minimale.
Il motorino del finestrino sinistra è piuttosto pigro.
Il volante Nardi è semplicemente bellissimo, e pure il pomello, ma sono spellati --> li cambierò con qualcosa di resing, ma vorrei comunque rigenerarli, perchè la fattura è ottima.
Il cambio è una bomba. Dopo il Toyota robotizzato della Yaris Ti (1a serie) credo sia il più meglio cambio che abbia mai usato su un'auto di serie.
Il motore mi ha stupito per la ripresa, in qualsiasi rapporto innestato, ma mi ha un po' deluso nel prendere giri una volta che i regimi si fanno interessanti.
Ho già letto molto e leggerò ancora molto, ma non è abbastanza, se avete suggerimenti ed indicazioni, ho gli occhi e le orecchie belli aperti.
Ieri ho fatto 660km di autostrada da Roma ed appena arrivato ad Alba non mi sono tenuto dal salire subito in Langa, quindi girettino Alba-Diano-Montelupo-Ricca-Alba (circa 600m d+) per un totale di 24km passando in parte su strade secondarie strette, tortuose e bucatissime. Ho provato un po' tutte le condizioni stradali in una sola giornata.
Arrivato ad Asti Est si è accesa la spia del motore, come mi aveva già anticipato il precedente proprietario, nulla di gravissimo per il momento... spero. Credo siano gli iniettori, perchè oggi l'ho avviata 3 volte e c'è un bel sottofondo di eau de benzin --> devo attrezzarmi dell'occorrente per la diagnostica in autonomia.
Il minimo è un po' altalenante, potrebbe essere dovuto al di cui sopra.
Il tettuccio ha la cerniera destra che non scatta, la chiudo e lei pian pianino si rialza, non del tutto, ma è da sistemare anche questo. Non inficia la tenuta, ma non spreme la guarnizione come a sinistra.
I sedili originali contengono a fatica il mio tipico fisico da giapponese, la posizione di guida è ottima, ma un paio di cm più in basso sarebbe perfetta --> sedili resing per spalle larghe.
Il bracciolo della portiera interferisce parecchio col gomito, dopo 400km di autostrada è iniziato ad essere un vero problema --> in ottica alleggerimento ho comunque intenzione di levare i pannelli porte e metterci qualcosa di piatto, leggero e minimale.
Il motorino del finestrino sinistra è piuttosto pigro.
Il volante Nardi è semplicemente bellissimo, e pure il pomello, ma sono spellati --> li cambierò con qualcosa di resing, ma vorrei comunque rigenerarli, perchè la fattura è ottima.
Il cambio è una bomba. Dopo il Toyota robotizzato della Yaris Ti (1a serie) credo sia il più meglio cambio che abbia mai usato su un'auto di serie.
Il motore mi ha stupito per la ripresa, in qualsiasi rapporto innestato, ma mi ha un po' deluso nel prendere giri una volta che i regimi si fanno interessanti.
Ho già letto molto e leggerò ancora molto, ma non è abbastanza, se avete suggerimenti ed indicazioni, ho gli occhi e le orecchie belli aperti.