(09-09-2017, 21:24)alex zanardi Ha scritto: quando ho bisogno di misurare ii CO2 nell'acqua vado dal meccanico ed in 2 minuti ho risolto, prova ma dubito sia la guarnizione testa bruciata, la 1.8 ha una multistrato ed è molto difficile riuscire a bruciarla rischi di fare danni peggiori prima
togli il tappo olio e guarda dentro, se vedi della emulsione chiara è indice che hai acqua nell'olio, se vedi olio è tutto ok.
Dopo una sgroppata lasciala al minimo e guarda la ventola sinistra, deve partire, se non lo fa potrebbe essere che l'alta temperatura alza troppo la pressione dell'impianto ed un qualche tubo spruzza acqua in giro.
Grazie mille! Proverò al più presto, spero sia solo una mia impressione che non partano.
Intanto un altro po' di liquido refrigerante se n'è andato chissà dove.
Per il discorso tester radiatore, intendo uno di questi, per verificare dove sia la perdita:
Viene anche utile a spurgare dopo il lavaggio dell'impianto.
Questo qua in foto viene però più di 300€ ed è un po' troppo professionale ed accessoriato per i miei scopi.
Devo informarmi bene.