(16-09-2017, 01:23)oldcafe Ha scritto: Ma manda il curriculum alla Haynes!!!
Per caso hai detto Haynes ?

![[Immagine: 167nwop.jpg]](http://i63.tinypic.com/167nwop.jpg)
Nota di servizio: i 7 dadi dei collettori superiori, i due inferiori e le due sonde lambda ovviamente nel tempo si sono bloccati, quindi risultano ostici da svitare.
Non solo, le sonde se sottoposte a sforzo eccessivo potrebbero danneggiarsi.
Il consiglio prima di procedere e' quindi di trattarli con dello spray sbloccante e antiruggine, lasciare agire 30 minuti, poi spruzzare ancora e altri 30 minuti.
I due inferiori che uniscono i collettori al resto dello scarico ho chiesto di svitarli e riavvitarli quando la macchina era sul ponte per l'installazione del supporto della seconda lambda dopo il secondo catalizzatore, dato che va spostata dal primo al secondo.
Eran duretti infatti, ma con la macchina sul ponte e' stato molto piu' semplice, mentre se lo avessi fatto io nel box con le pedane, molto meno spazio e difficolta' a muovermi sarebbe stato un problema.
Se la chiave a cricchetto fa fatica si usa sempre un tubo lungo infilato sul manico, cosi' da allungare la leva e applicare maggior forza con sforzo quasi nullo, cosa che han fatto infatti anche loro, ma che sarebbe stata impossibile adesso senza lo spazio utile.
Inoltre ho preso dadi e molle nuovi di ricambio inferiori, guarnizioni in rame per le due sonde e guarnizione collettori, trovate tutto su IL Motorsport o mx5parts.