(16-09-2017, 23:14)Tompago Ha scritto: Ho provato una volta a pulire il motore ma mi sono arreso ben prima di te..complimenti per l'impegno :-)
Alla fine non ci va moltissimo, serve solo munirsi di pazienza e partire dalle cose che si possono rimuovere, poi dall'alto verso il basso, altrimenti ricominci 100 volte.
Non avessi dovuto fare mille pause forzate, ci avrei messo poco più di tre ore di lavoro continuativo.
(17-09-2017, 13:45)na8c Ha scritto: Ora si comincia a ragionare, và che bellino!
Per me è ancora un brutto anatroccolo
Ma un po' tutta la macchina
L'altro ieri ho pulito e svuotato il bagagliaio, dove fa bella mostra di sè una fierissima ruotina giallo senape...............................................................
Ho eliminato anche quelle terribili style-bar, che non servono a nulla, ballano, rumoreggiano e pesano a bestia.
Oggi ho bruciato mezzo serbatoio in Langa, con una capatina nel Roero e man mano inizio a conoscerla sempre più ed a capire alcune cose.
Premessa: parlo sempre e solo di noie, lo so.
Posto guida: mi sono già lamentato della poca predisposizione per le spalle larghe, ma stanno emergendo altre cose che preferirei migliorare.
La leva corta del cambio è ottima e precisissima, ma il tragitto che la mano fa dal volante alla leva lo trovo un po' lunghetto nella guida allegra. Se devo fare una correzione, mi trovo a doverla fare spesso con una presa non decisa sul volante (non conosco ancora bene le risposte della macchina e quindi capita).
Il volante ce l'ho piantato nelle cosce, questo non mi permette di frenare col piede sinistro e manco di provare ad accennare un punta-tacco. Non sono mai stato un grande puntatacchista, ma sono abbastanza fanz del frenare col sinistro. Inoltre devo fare dei cambiomano che sarebbero anche evitabili.
Motore: ieri notte durante una scorrazzata s'è accesa la spia motore ed ha iniziato a rompere al minimo. Questa mattina non lo teneva proprio, se non davo il colpo di acceleratore si spegneva (la spia però si è spenta). Sembra non farlo di nuovo più.
Sospensioni: sono belle cotte, soprattutto le posteriori. Considerando sempre che è un'auto di serie ed ha 16 anni, l'avantreno in entrata è abbastanza preciso, poi cede un pelo. Il posteriore s'alleggerisce quasi sempre di colpo, senza avvisi, poi si ricompone, ma non è una reazione molto controllata/controllabile.
La macchina si fa influenzare eccessivamente da qualsiasi solco ci sia sulla strada.
Insomma: mi pare tanto che l'anteriore ed il posteriore vogliano sepre fare cose diverse. E non intendo mettersi di traverso.
In ogni caso è molto divertente e dimostra un gran potenziale, anche se io non sono ancora buono a guidarla, mi stacca sempre dei gran sorrisi
Ed ora due poserate, tanto per far credere agli amici che mi sono comprato la spider per andare a passeggiare in Langa