io quoto il 6 marce + 4.1, però è vero che avendo una 115 dovresti cambiare un bel pò di componenti spendendo non poco, la 4,78 da risultati simili e come dice number34 risparmieresti, vero che come finale in 5a non avresti un'auto da autostrada ma se il resto sono passeggiate te la puoi cavare, più che altro potresti usarla come 'test'...con una spesa contenuta cominceresti a capire se ti puoi accontentare del 1,6 o se avrai bisogno di qualcosa di più (purtroppo questi piccoli 4 in linea aspirati in salita non fanno prodigi, anche il 1,8 non è che sia questo gran chè).
Accorciando cmq sentirai un buon miglioramento, poichè in montagna, anche senza tirare, il motore riesce a stare nei regimi giusti e non soffoca come fa col finale stock, in particolare tra seconda e terza dove sembra morire.
Se farai spesso salite ti consiglio un radiatore maggiorato in alluminio, e un'occhiata generale ai manicotti se sono vecchi e secchi.
Accorciando cmq sentirai un buon miglioramento, poichè in montagna, anche senza tirare, il motore riesce a stare nei regimi giusti e non soffoca come fa col finale stock, in particolare tra seconda e terza dove sembra morire.
Se farai spesso salite ti consiglio un radiatore maggiorato in alluminio, e un'occhiata generale ai manicotti se sono vecchi e secchi.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)