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NA 1.6 115 da montagna,come lo settiamo?
#25
(21-09-2017, 16:13)MyWay Ha scritto: cioè quindi il tuo obiettivo (grossomodo) è ottenere circa 140cv all'albero?
Se li vuoi diciamo in fretta, forse la cosa più rapida è prendere un kit ITB con centralina (anche giuino qui sul forum proponeva un pacchetto per la 1.6 intorno ai 1300€ se non sbaglio), da abbinare rigorosamente ad un airbox, un buon collettore di scarico, e le camme con pulegge (exintake per iniziare o qualcosa di piu se ci stai dentro).
in una seconda fase, magari se hai già in preventivo di rifare la frizione, potresti montare il 6m (a trovarlo a prezzi decenti) mantenendo la tua conica 4.3
Se manco cosi ti soddisfa, missà che hai sbagliato auto

per quello ti dicevo che forse fai prima a cercare e montare un 1.8, non spendi di meno, anzi, ha già un pochino piu di coppia e l'affidabilità e la guidabilità del motore stock.

poi dipende tanto dall'uso che vuoi fare dell'auto, anche sventrare la macchina tirando via 80-90kg equivale ad un incremento di prestazioni, nell'ottica globale dell'insieme veicolo

Nah,assolutamente,la amo già così com'è,ma volevo solo provare a renderla anche un po' più cattiva.
Lo swap 1.8 l'ho comunque valutato,i problemi qua sono più il motore in se,comprarne uno usato a caso senza avere la certezza di km e condizioni è abbastanza rischioso,ma soprattutto la difficoltà e le complicazioni dello swap. 
Serve un bel po' di spazio,una gru idraulica e comunque gli unici vantaggi si hanno solo dopo diverse modifiche,visto che da quel che ho capito un 1.8 stock va come un 1.6 con poche mod.
Senza poi considerare tutti gli adattamenti di sensori,bobine e soprattutto elettronica che credo vada cambiata se non sbaglio credo che si arrivi a costi davvero alti,per avere poco di più,anche se con molto più margine d'elaborazione

L'auto comunque deve restare stradale e non stravolta,se posso arrivare ai 140cv all'albero sarebbe davvero figo. O comunque almeno ai 105 magari 110 alla ruota.
Come alleggerimenti purtroppo senza togliere roba evidente c'è proprio poco. Ho tolto ruota di scorta e tutto il resto,l'a\c non c'è già di suo.
Il soft top voglio tenerlo e anche l'idroguida.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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RE: NA 1.6 115 da montagna,come lo settiamo? - da jack560r - 21-09-2017, 16:28



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