(21-09-2017, 15:50)omermon Ha scritto:(21-09-2017, 15:34)jack560r Ha scritto: Sisi,ma infatti probabilmente non farò nulla di così esagerato. Ho già la 4.3,non saprei quanto scendere ancora,non vorrei renderla invivibile per ogni altro utilizzo poi.
A me piacerebbe anche solo raggiungere le prestazioni di una 1.8 FL per dire,non di più. Però non so quanto sia fattibile partendo da una 115.
Ti dirò: al momento la mia 1.8 sport, con aspirazione, farfallona, plenum lavorato, collettori 4-1, kat 200 celle, centrale e terminale, ma senza mappa, ha guadagnato sì in alto, ma ai bassi e medi ha perso brutalmente.
Di contro il 1.6 115cv è molto più vivace ai medi, anche senza allungo.
Ti consiglierei di provarne qualcuna, insomma.
(21-09-2017, 15:34)jack560r Ha scritto: Come curiosità,le 323 fino all'89 (Quindi la serie precedente della famosa GTR) montavano B6T,insieme a qualche ford. Si,comunque posizionato in modo differente.Non lo sapevo, grazie!
Ciao omer, io con ritardo eccessivo ho iniziato a curare meglio la mia Sport che stock è come la tua - forse più leggera
sono un fanatico degli aspirati e per ora ho su giusto un CAI e un filtro KN che qualche aiutino col caldo o agli alti regimi lo danno. Stavo pensando se intervenire di più sullo scarico, magari abbinando un collettore 4-2-1 e un catalizzatore metallico per avere un poco più di coppia ai bassi, ma tu dici che in realtà - senza rimappare- con le modifiche che hai su hai notato una perdita ai bassi regimi? Altrimenti stavo pensando a mettere un CF maggiorato per aumentare il respiro della Miata ma non sono così sicuro degi effetti che fa, su questi mi sto informando qui sul forum..Insomma alla fine le Miata aspirate a meno di modifiche importanti all'aspirazione sono tutte dei polmoni e lo sappiamo, ma forse anche per questo le amiamo cosi tanto!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook


