(21-09-2017, 21:06)alex zanardi Ha scritto: mai sentito pareri negativi sul exintake, io non lo farei mai perchè sono malato mentalmente quindi preferisco fare una Cam su misura, ma il rapporto spesa/resa è indiscutibile, meglio ancora se abbinato ad un calettamento più adatto all'uso (cosa che in pochissimi fanno).
il miglioramento non sta nei CV guadagnati, se va bene ne guadagni 2-3 ma la migliore erogazione quando ti serve sarà tale da farti viaggiare come se ne avessi 6-7 in più.
con tutto quanto hai elencato, per la mia idea di uso stradale (Turini di notte ) diventa già una auto che richiede molta concentrazione per portarla al limite,
tanta che dopo 1 anno di colli mi ha fatto preferire elaborarla ulteriormente e rischiare di meno in pista
Il mio uso stradale medio è il percorso della cronoscalata locale
Onestamente passando dalla civic 75\90cv (che si,in discesa alla fine si lancia giù e via) cercavo proprio qualcosa di un po' più serio e impegnativo,ma anche soddisfacente da guidare.
Le camme le posso considerare,ma a motore chiuso senza Ecu e itb (almeno all'inizio) hanno senso? Tra l'altro poi vanno messe le punterie meccaniche,penso siano bei soldi.
Come calettamento adatto all'uso cosa intendi?
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
EX NA6CE 115 in Classic Red