(01-10-2017, 07:49)Daniele La Valle Ha scritto: Lo spago potevi utilizzarlo con un peso e partendo dal centro dello stemma ti "tiravi il centro" su tutta la verticale. Il cosiddetto piombo usato in edilizia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci avevo pensato per tirare una eventuale linea verticale dritta, ma solo dopo aver trovato il centro.
Purtroppo ci son sempre tolleranze di costruzione e quindi non mi fido a prender riferimenti ipotetici.
Ho rifatto la misura sia a parafango che diffusore con un metro da sarta, che pero' ha anche la scala in cm, il centro del paraurti e' risultato spostato di 2 mm, quello del diffusore un po' di piu'.
Rispetto al metro di carta troppo flessibile e morbido quello da sarto e' in plastica e resta piu' teso.
Ho iniziato la lavorazione del diffusore e asportato il bordo superiore, mi resta da limare liscio l'interno, purtroppo ci sono residui di lavorazione del pezzo tipo grumi che fan spessore.
Ho eliminato il grosso con un trapanino tipo dremel e lama piccola, un flessibile a lama grosso non va bene, si gestisce male e la lama non seguirebbe i contorni.
Ho messo mascherina e casco con visiera di protezione, faceva polvere, ma non mi son reso conto di quanto.
Finito il lavoro, alzo gli occhi e mi sovvien un "oh caxxo", macchina a tetto aperto ricoperta da spesso strato di polvere a 360°, mo' mi tocchera' una opera di pulizia totale dentro e fuori