Quando usiamo le nostre belle auto il comportamento delle sospensioni lo si avverte sempre, su strada viaggiando tranquilli, tirando, ed in pista, migliorare questo comparto da sempre vantaggi.
mentre i supporti motore e differenziale se non stiamo maltrattando l'auto lavorano pochissimo per cui non avvertiamo differenze, ho i supporti motore in acciaio saldato, e sul differenziale i rinforzati in gomma con in aggiunta una traversa di alluminio (mio lavoro, non roba commerciale) qui la differenza è enorme, su strada fa felice il dentista visto che le vibrazioni sono paurose, mentre in pista nel cambi marcia decisi, sui passaggi cordoli, nei cambi di direzione, tutto il comparto motore, cambio, e differenziale resta fisso con l'auto e quindi crea meno scuotimenti lasciando cosi tutta la massa della mx5 in un corpo unico e non più un corpo con massa interna che si sposta cambiando continuamente equilibrio.
insomma la guida diventa molto più fluida e precisa.
montare una via di mezzo (come giustamente ti ha consigliato Alberto) è comunque sempre un vantaggio, ridurre anche solo in parte lo scuotimento di queste masse porta a benefici sulla guida senza andare a creare vibrazioni fastidiose.
ovvio che ha bassa velocità lo si avverte molto poco.....
(03-10-2017, 23:19)Pdor figlio di Kmer Ha scritto:(03-10-2017, 14:47)Dado Ha scritto: quelli del differenziale insieme ai supporti motore li ho cambiati MA non influenzano la ciclistica dell'auto
oddio, sai che non saprei? per rifarmi al discorso di alex (lui parlava dei supporti motore in metallo nella sua discussione), io quando misi quelli in poliuretano cazzuti oltre ad avere delle vibrazioni pazzesche mi sembrava di avere una mega barra duomi al posto del motore...sarà stato effetto placebo o inganno dato dalle vibrazioni però a me pareva sottosterzare di più con i soli supporti cazzuti e tutto il resto invariato...però il motore nelle cambiate cattive era li immobile
mentre i supporti motore e differenziale se non stiamo maltrattando l'auto lavorano pochissimo per cui non avvertiamo differenze, ho i supporti motore in acciaio saldato, e sul differenziale i rinforzati in gomma con in aggiunta una traversa di alluminio (mio lavoro, non roba commerciale) qui la differenza è enorme, su strada fa felice il dentista visto che le vibrazioni sono paurose, mentre in pista nel cambi marcia decisi, sui passaggi cordoli, nei cambi di direzione, tutto il comparto motore, cambio, e differenziale resta fisso con l'auto e quindi crea meno scuotimenti lasciando cosi tutta la massa della mx5 in un corpo unico e non più un corpo con massa interna che si sposta cambiando continuamente equilibrio.
insomma la guida diventa molto più fluida e precisa.
montare una via di mezzo (come giustamente ti ha consigliato Alberto) è comunque sempre un vantaggio, ridurre anche solo in parte lo scuotimento di queste masse porta a benefici sulla guida senza andare a creare vibrazioni fastidiose.
ovvio che ha bassa velocità lo si avverte molto poco.....