[ATTACH=CONFIG]36548[/ATTACH]
http://www.powerflex.co.uk/
NOVITA': EXTRA SCONTO FINO AL 31 OTTOBRE (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post670629)
Ciao a tutti,
in molti conoscerete il marchio ed i prodotti Powerflex, leader nella produzione di bushing poliuretanici per vetture sportive e da competizione.
Sono i famosi "gommini" presenti in tutte le sospensioni e relativi bracci, sostituire quelli originali (fatti di gomma piuttosto morbida e cedevole, soprattutto su NA ed NB) con quelli rinforzati in poliuretano porta ad avere un'auto più precisa e spesso anche confortevole alla guida.
Qui, oltre a due signorine ben messe, potrete vedere come lavorano e come sono fatti alcuni bushing, con comparazione agli originali:
https://vimeo.com/107454150
L'installazione è nella maggior parte dei casi molto semplice e nei vari kit è presente tutto il necessario al montaggio, grasso al rame compreso (utile per eliminare tutti i rumori e scricchiolii tipici).
Sono garantiti a vita, una volta montati ve ne potrete dimenticare, al massimo un'ingrassata annuale nei casi più estremi.
Disponibili per tutte le auto, ed in particolare per le nostre carriole sia in versione stradale-sportiva (serie Purple con durezza 75 Shore) che in quella votata all'uso in pista/ track day (serie Black con durezza 95 Shore).
Per tutti i tipi di Powerflex proponiamo uno sconto di partenza del 15% sul listino, che può diventare 20% o più per ordini consistenti o group-buy.
Segnalo la bontà ed utilità dei seguenti bushing per NC, i quali reputo indispensabili per chi usa l'auto in pista; gli originali sono davvero sottodimensionati e si rompono facilmente:
- Bushing differenziale
- Bushing caster triangoli anteriori inferiori
Appena provati anche una coppia di Black sui bushing del camber anteriore e rendono l'auto davvero più reattiva in entrata e percorrenza curva.
Alcuni utenti li hanno già acquistati e li usano da tempo sia su strada che in pista, se questi porteranno le loro impressioni, sono ovviamente ben accette!
Ecco i prezzi per i vari bushing, sono tutti Iva Inclusa, e si intendono per coppia se non diversamente specificato:
NA-NB Serie Purple:
[ATTACH=CONFIG]36556[/ATTACH]
- 1 Boccole ant. braccio inf. ant.: 62,05€ - 15% = 52,74€
- 2 Boccole post. braccio inf. ant.: 62,05€ - 15% = 52,74€
- 3 Quattro boccole braccio sup. ant.: 108,58€ - 15% = 92,23€
- 4 Boccole barra stab. ant. (20/22mm): 38,72€ - 15% = 32,91€
- 5 Quattro boccole barra anti-rollio ant. (End-link): 83,84€ - 15% = 71,26€
- 6 Quattro boccole int. braccio post. inf.: 124,10€ - 15% = 105,48€
- 7 Quattro Boccole est. braccio post. inf.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 8 Quattro boccole est. braccio post. sup.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 9 Boccole barra stab. post. 11mm: 38,72€ - 15% = 32,91€
- 10 Boccole est. braccio post. sup.: 58,15€ - 15% = 49,42€
- 11 Quattro boccole barra anti-rollio post. (End-link): 83,84€ - 15% = 71,26€
- 20 Boccole differenziale: 100,85€ - 15% = 85,72€
- 21 Inserti differenziale: 60,44€ - 15% = 51,37€ - NOVITA'
- 30 Supporti scatola sterzo: 73,02€ - 15% = 62,07€ - NOVITA'
- Un supporto scarico universale: 9,87€ - 15% = 8,39€
NA-NB Black Series:
[ATTACH=CONFIG]36557[/ATTACH]
- 1 Boccole ant. braccio inf. ant.: 68,25€ -15% = 58,01€
- 2 Boccole post. braccio inf. ant.: 68,25€ -15% = 58,01€
- 3 Quattro boccole braccio sup. ant.: 119,41€ - 15% = 101,50€
- 4 Boccole barra stab. ant. (20/22mm): 42,60€ - 15% = 36,21€
- 5 Quattro boccole barra anti-rollio ant. (End-link): 92,28€ - 15% = 78,44€
- 6 Quattro boccole int. braccio post. inf.: 136,49€ - 15% = 116,02€
- 7 Quattro Boccole est. braccio post. inf.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 8 Quattro boccole est. braccio post. sup.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 9 Boccole barra stab. post. 11mm: 42,60€ - 15% = 36,21€
- 10 Boccole est. braccio post. sup.: 63,95€ - 15% = 54,36€
- 11 Quattro boccole barra anti-rollio post. (End-link): 92,28€ - 15% = 78,44€
- 20 Boccole differenziale: 110,95€ -15% = 94,31€
- 21 Inserti differenziale: 66,51€ - 15% = 56,54€ - NOVITA'
- 30 Supporti scatola sterzo: 80,04€ - 15% = 68,03€ - NOVITA'
NC/RC serie Purple (indicati solo i bushing che reputiamo utili in strada e/o in pista, l'NC ha già ottimi bushing soprattutto al retrotreno, la loro sostituzione quindi non è così essenziale e migliorativa come su NA-NB; la vera differenza si sente con i Black, ma solo su vetture usate molto spesso in pista):
[ATTACH=CONFIG]36734[/ATTACH]
- 0 Bushing caster: 77,28€ - 15% = 65,68€ - NOVITA' - Grande miglioramento in frenata, inserimento e percorrenza curva.
- 1 Bushing camber ant.: 73,71€ - 15% = 62,66€ - Buon miglioramento della precisione sterzo in percorrenza curva e mantenimento degli angoli settati; consigliati anche i Black per uso stradale sportivo, se abbinati ai caster viola l'auto rimane comunque confortevole).
- 11 Supporti differenziale: 81,15€ - 15% = 68,98€ - Indispensabili in pista e vivamente consigliati in strada; i supporti originali tendono a rompersi facilmente e fanno muovere molto il gruppo differenziale-cambio-motore; ottimi in abbinata a bushing motore più rigidi e/o engine brace.
Facoltativi:
- 7 boccole camber post.: 69,83€ - 15% = 59,36€ - Discreto miglioramento della precisione del retrotreno in curva; la differenza diventa più apprezzabile con supporti differenziale e barre di irrigidimento del cross-member.
Per nostra esperienza le NC/RC già con questi pochi bushing diventano molto molto precise in pista come su strada, i restanti bushing sono già ottimi di serie finchè l'uso non diventa esaperato; ovviamente rimangono sempre disponibili alla vendita.
A presto!
Alberto
http://www.powerflex.co.uk/
NOVITA': EXTRA SCONTO FINO AL 31 OTTOBRE (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post670629)
Ciao a tutti,
in molti conoscerete il marchio ed i prodotti Powerflex, leader nella produzione di bushing poliuretanici per vetture sportive e da competizione.
Sono i famosi "gommini" presenti in tutte le sospensioni e relativi bracci, sostituire quelli originali (fatti di gomma piuttosto morbida e cedevole, soprattutto su NA ed NB) con quelli rinforzati in poliuretano porta ad avere un'auto più precisa e spesso anche confortevole alla guida.
Qui, oltre a due signorine ben messe, potrete vedere come lavorano e come sono fatti alcuni bushing, con comparazione agli originali:
https://vimeo.com/107454150
L'installazione è nella maggior parte dei casi molto semplice e nei vari kit è presente tutto il necessario al montaggio, grasso al rame compreso (utile per eliminare tutti i rumori e scricchiolii tipici).
Sono garantiti a vita, una volta montati ve ne potrete dimenticare, al massimo un'ingrassata annuale nei casi più estremi.
Disponibili per tutte le auto, ed in particolare per le nostre carriole sia in versione stradale-sportiva (serie Purple con durezza 75 Shore) che in quella votata all'uso in pista/ track day (serie Black con durezza 95 Shore).
Per tutti i tipi di Powerflex proponiamo uno sconto di partenza del 15% sul listino, che può diventare 20% o più per ordini consistenti o group-buy.
Segnalo la bontà ed utilità dei seguenti bushing per NC, i quali reputo indispensabili per chi usa l'auto in pista; gli originali sono davvero sottodimensionati e si rompono facilmente:
- Bushing differenziale
- Bushing caster triangoli anteriori inferiori
Appena provati anche una coppia di Black sui bushing del camber anteriore e rendono l'auto davvero più reattiva in entrata e percorrenza curva.
Alcuni utenti li hanno già acquistati e li usano da tempo sia su strada che in pista, se questi porteranno le loro impressioni, sono ovviamente ben accette!
Ecco i prezzi per i vari bushing, sono tutti Iva Inclusa, e si intendono per coppia se non diversamente specificato:
NA-NB Serie Purple:
[ATTACH=CONFIG]36556[/ATTACH]
- 1 Boccole ant. braccio inf. ant.: 62,05€ - 15% = 52,74€
- 2 Boccole post. braccio inf. ant.: 62,05€ - 15% = 52,74€
- 3 Quattro boccole braccio sup. ant.: 108,58€ - 15% = 92,23€
- 4 Boccole barra stab. ant. (20/22mm): 38,72€ - 15% = 32,91€
- 5 Quattro boccole barra anti-rollio ant. (End-link): 83,84€ - 15% = 71,26€
- 6 Quattro boccole int. braccio post. inf.: 124,10€ - 15% = 105,48€
- 7 Quattro Boccole est. braccio post. inf.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 8 Quattro boccole est. braccio post. sup.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 9 Boccole barra stab. post. 11mm: 38,72€ - 15% = 32,91€
- 10 Boccole est. braccio post. sup.: 58,15€ - 15% = 49,42€
- 11 Quattro boccole barra anti-rollio post. (End-link): 83,84€ - 15% = 71,26€
- 20 Boccole differenziale: 100,85€ - 15% = 85,72€
- 21 Inserti differenziale: 60,44€ - 15% = 51,37€ - NOVITA'
- 30 Supporti scatola sterzo: 73,02€ - 15% = 62,07€ - NOVITA'
- Un supporto scarico universale: 9,87€ - 15% = 8,39€
NA-NB Black Series:
[ATTACH=CONFIG]36557[/ATTACH]
- 1 Boccole ant. braccio inf. ant.: 68,25€ -15% = 58,01€
- 2 Boccole post. braccio inf. ant.: 68,25€ -15% = 58,01€
- 3 Quattro boccole braccio sup. ant.: 119,41€ - 15% = 101,50€
- 4 Boccole barra stab. ant. (20/22mm): 42,60€ - 15% = 36,21€
- 5 Quattro boccole barra anti-rollio ant. (End-link): 92,28€ - 15% = 78,44€
- 6 Quattro boccole int. braccio post. inf.: 136,49€ - 15% = 116,02€
- 7 Quattro Boccole est. braccio post. inf.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 8 Quattro boccole est. braccio post. sup.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 9 Boccole barra stab. post. 11mm: 42,60€ - 15% = 36,21€
- 10 Boccole est. braccio post. sup.: 63,95€ - 15% = 54,36€
- 11 Quattro boccole barra anti-rollio post. (End-link): 92,28€ - 15% = 78,44€
- 20 Boccole differenziale: 110,95€ -15% = 94,31€
- 21 Inserti differenziale: 66,51€ - 15% = 56,54€ - NOVITA'
- 30 Supporti scatola sterzo: 80,04€ - 15% = 68,03€ - NOVITA'
NC/RC serie Purple (indicati solo i bushing che reputiamo utili in strada e/o in pista, l'NC ha già ottimi bushing soprattutto al retrotreno, la loro sostituzione quindi non è così essenziale e migliorativa come su NA-NB; la vera differenza si sente con i Black, ma solo su vetture usate molto spesso in pista):
[ATTACH=CONFIG]36734[/ATTACH]
- 0 Bushing caster: 77,28€ - 15% = 65,68€ - NOVITA' - Grande miglioramento in frenata, inserimento e percorrenza curva.
- 1 Bushing camber ant.: 73,71€ - 15% = 62,66€ - Buon miglioramento della precisione sterzo in percorrenza curva e mantenimento degli angoli settati; consigliati anche i Black per uso stradale sportivo, se abbinati ai caster viola l'auto rimane comunque confortevole).
- 11 Supporti differenziale: 81,15€ - 15% = 68,98€ - Indispensabili in pista e vivamente consigliati in strada; i supporti originali tendono a rompersi facilmente e fanno muovere molto il gruppo differenziale-cambio-motore; ottimi in abbinata a bushing motore più rigidi e/o engine brace.
Facoltativi:
- 7 boccole camber post.: 69,83€ - 15% = 59,36€ - Discreto miglioramento della precisione del retrotreno in curva; la differenza diventa più apprezzabile con supporti differenziale e barre di irrigidimento del cross-member.
Per nostra esperienza le NC/RC già con questi pochi bushing diventano molto molto precise in pista come su strada, i restanti bushing sono già ottimi di serie finchè l'uso non diventa esaperato; ovviamente rimangono sempre disponibili alla vendita.
A presto!
Alberto
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963
Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013
Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it
WWW.MONDIALERACING.IT
P.I./C.F.: 08539080963
Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013
Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it
WWW.MONDIALERACING.IT