This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Powerflex
#1
[ATTACH=CONFIG]36548[/ATTACH]

http://www.powerflex.co.uk/

NOVITA': EXTRA SCONTO FINO AL 31 OTTOBRE (http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post670629)

Ciao a tutti,

in molti conoscerete il marchio ed i prodotti Powerflex, leader nella produzione di bushing poliuretanici per vetture sportive e da competizione.

Sono i famosi "gommini" presenti in tutte le sospensioni e relativi bracci, sostituire quelli originali (fatti di gomma piuttosto morbida e cedevole, soprattutto su NA ed NB) con quelli rinforzati in poliuretano porta ad avere un'auto più precisa e spesso anche confortevole alla guida.

Qui, oltre a due signorine ben messe, potrete vedere come lavorano e come sono fatti alcuni bushing, con comparazione agli originali:

https://vimeo.com/107454150

L'installazione è nella maggior parte dei casi molto semplice e nei vari kit è presente tutto il necessario al montaggio, grasso al rame compreso (utile per eliminare tutti i rumori e scricchiolii tipici).

Sono garantiti a vita, una volta montati ve ne potrete dimenticare, al massimo un'ingrassata annuale nei casi più estremi.

Disponibili per tutte le auto, ed in particolare per le nostre carriole sia in versione stradale-sportiva (serie Purple con durezza 75 Shore) che in quella votata all'uso in pista/ track day (serie Black con durezza 95 Shore).

Per tutti i tipi di Powerflex proponiamo uno sconto di partenza del 15% sul listino, che può diventare 20% o più per ordini consistenti o group-buy.

Segnalo la bontà ed utilità dei seguenti bushing per NC, i quali reputo indispensabili per chi usa l'auto in pista; gli originali sono davvero sottodimensionati e si rompono facilmente:

- Bushing differenziale
- Bushing caster triangoli anteriori inferiori

Appena provati anche una coppia di Black sui bushing del camber anteriore e rendono l'auto davvero più reattiva in entrata e percorrenza curva.

Alcuni utenti li hanno già acquistati e li usano da tempo sia su strada che in pista, se questi porteranno le loro impressioni, sono ovviamente ben accette!

Ecco i prezzi per i vari bushing, sono tutti Iva Inclusa, e si intendono per coppia se non diversamente specificato:

NA-NB Serie Purple:

[ATTACH=CONFIG]36556[/ATTACH]

- 1 Boccole ant. braccio inf. ant.: 62,05€ - 15% = 52,74€
- 2 Boccole post. braccio inf. ant.: 62,05€ - 15% = 52,74€
- 3 Quattro boccole braccio sup. ant.: 108,58€ - 15% = 92,23€
- 4 Boccole barra stab. ant. (20/22mm): 38,72€ - 15% = 32,91€
- 5 Quattro boccole barra anti-rollio ant. (End-link): 83,84€ - 15% = 71,26€

- 6 Quattro boccole int. braccio post. inf.: 124,10€ - 15% = 105,48€
- 7 Quattro Boccole est. braccio post. inf.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 8 Quattro boccole est. braccio post. sup.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 9 Boccole barra stab. post. 11mm: 38,72€ - 15% = 32,91€
- 10 Boccole est. braccio post. sup.: 58,15€ - 15% = 49,42€
- 11 Quattro boccole barra anti-rollio post. (End-link): 83,84€ - 15% = 71,26€

- 20 Boccole differenziale: 100,85€ - 15% = 85,72€
- 21 Inserti differenziale: 60,44€ - 15% = 51,37€ - NOVITA'

- 30 Supporti scatola sterzo: 73,02€ - 15% = 62,07€ - NOVITA'

- Un supporto scarico universale: 9,87€ - 15% = 8,39€


NA-NB Black Series:

[ATTACH=CONFIG]36557[/ATTACH]


- 1 Boccole ant. braccio inf. ant.: 68,25€ -15% = 58,01€
- 2 Boccole post. braccio inf. ant.: 68,25€ -15% = 58,01€
- 3 Quattro boccole braccio sup. ant.: 119,41€ - 15% = 101,50€
- 4 Boccole barra stab. ant. (20/22mm): 42,60€ - 15% = 36,21€
- 5 Quattro boccole barra anti-rollio ant. (End-link): 92,28€ - 15% = 78,44€

- 6 Quattro boccole int. braccio post. inf.: 136,49€ - 15% = 116,02€
- 7 Quattro Boccole est. braccio post. inf.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 8 Quattro boccole est. braccio post. sup.: 116,29€ - 15% = 98,85€
- 9 Boccole barra stab. post. 11mm: 42,60€ - 15% = 36,21€
- 10 Boccole est. braccio post. sup.: 63,95€ - 15% = 54,36€
- 11 Quattro boccole barra anti-rollio post. (End-link): 92,28€ - 15% = 78,44€

- 20 Boccole differenziale: 110,95€ -15% = 94,31€
- 21 Inserti differenziale: 66,51€ - 15% = 56,54€ - NOVITA'

- 30 Supporti scatola sterzo: 80,04€ - 15% = 68,03€ - NOVITA'


NC/RC serie Purple (indicati solo i bushing che reputiamo utili in strada e/o in pista, l'NC ha già ottimi bushing soprattutto al retrotreno, la loro sostituzione quindi non è così essenziale e migliorativa come su NA-NB; la vera differenza si sente con i Black, ma solo su vetture usate molto spesso in pista):

[ATTACH=CONFIG]36734[/ATTACH]

- 0 Bushing caster: 77,28€ - 15% = 65,68€ - NOVITA' - Grande miglioramento in frenata, inserimento e percorrenza curva.
- 1 Bushing camber ant.: 73,71€ - 15% = 62,66€ - Buon miglioramento della precisione sterzo in percorrenza curva e mantenimento degli angoli settati; consigliati anche i Black per uso stradale sportivo, se abbinati ai caster viola l'auto rimane comunque confortevole).

- 11 Supporti differenziale: 81,15€ - 15% = 68,98€ - Indispensabili in pista e vivamente consigliati in strada; i supporti originali tendono a rompersi facilmente e fanno muovere molto il gruppo differenziale-cambio-motore; ottimi in abbinata a bushing motore più rigidi e/o engine brace.

Facoltativi:

- 7 boccole camber post.: 69,83€ - 15% = 59,36€ - Discreto miglioramento della precisione del retrotreno in curva; la differenza diventa più apprezzabile con supporti differenziale e barre di irrigidimento del cross-member.

Per nostra esperienza le NC/RC già con questi pochi bushing diventano molto molto precise in pista come su strada, i restanti bushing sono già ottimi di serie finchè l'uso non diventa esaperato; ovviamente rimangono sempre disponibili alla vendita.

A presto!

Alberto


Allegati Anteprime
               
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#2
Moooolto bene!!...domani, a seguito del responso del guru piemontese, potrei doverti chiedere un preventivo! :giggle:
  Cita messaggio
#3
io da circa 1 anno monto la versione Black (pista/ track day), posso confermare che il prodotto e molto ben fatto, il montaggio e preciso
e la guida in pista e molto più precisa, quindi veloce...
unico neo dei Black e il confort su strada... ma e anche la serie più RaCCCing oriente d :haha:


direi che per chi vuole precisione di guida in pista (magari con la serie stradale-sportiva), questo è un upgrade s Cool
  Cita messaggio
#4
Piccola esperienza: Ho su i viola e si sente bene la differenza, in positivo, sia in strada che pista.

Approfittatene!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#5
Io ho una hyundai coupé del 2007 1.6 mi ineteresserebbe conoscere i prezzi!superinteressato!!!
  Cita messaggio
#6
In attesa.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#7
Potrei essere interessato ai viola per NA... Thumbup
  Cita messaggio
#8
nofear Ha scritto:In attesa.
Idem
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#9
ilGerry Ha scritto:Potrei essere interessato ai viola per NA... Thumbup
sottoscrivo!
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#10
Anche a me interessano. Un set per l'anteriore e uno per il posteriore, ad eccezione dei bush per le barre stabilizzatrice. Ma più ancora conoscere il prezo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up Ode ad Alberto, signore delle boccole (perche' dovreste davvero mettere i powerflex) Dado 30 28,909 28-02-2019, 19:30
Ultimo messaggio: leocbr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)