(14-10-2017, 00:14)Alessandro Ha scritto: 1) Compila sempre il CID!
Se ti propongono di pagarti il danno senza mettere in mezzo l'assicurazione compilalo lo stesso e fattelo firmare con la promessa di stracciarlo in presenza dell'altra parte al momento del risarcimento.
2) Se l'altra parte non vuole compilare il CID (non è obbligata a farlo) chiama i vigili urbani.
3) Vai da un altro carrozziere.Il danno puoi fartelo riparare da chi vuoi per poi inviare la fatttura all'assicurazione.
In effetti quella del compilarlo lo stesso e in caso poi si vedrà è una buona idea. Fortunatamente era la prima volta che mi capitava, e dopo l'impatto la mia lucidità ha vacillato quindi non avevo le idee molto chiare. Comunque si buono a sapersi per eventuali (speriamo di no!!) altre volte.
Per la carrozzeria purtroppo posso andare solo su carrozzerie convenzionate (sai com'è.. cerchi sempre di risparmiare qualcosina sull'assicurazione ma dopo finchè non ti trovi sulla situazione x non sai mai fino in fondo quanti servizi ti sei "tolto"), ma fortunatamente tramite un parente sono riuscito a trovare un posto serio sempre all'interno delle convenzionate.