(21-10-2017, 10:18)huskywr240 Ha scritto: Avrei puntato su marchi migliori, ad esempio sono ottimi i diffusori hertz che trovi di differente qualita' avendo piu' linee di prodotto.
io personalmente monto gli hertz 570.3 e devo dire dopo anni di gente che ne parla bene ed io che non me li sono mai filati ed andavo sempre su brand affermati confermo tanta resa poca spesa.
C'é da dire che comunque l'abitacolo non é fatto per l'hi-fi, l'ambiente é molto piccolo e qualsiasi cosa suona discretamente in maniera decente, ad esempio é follia usare coassiali sul fronte in quanto ti sentiresti gli alti dal basso e ti sembra di avere il cantante sotto i piedi, fenomeno che si verifica in qualsiasi auto ma l'mx5 e cosi piccola che questo problema e quasi impercettibile.
Di solito ci si affina con filtri contro filtri per evitare fuori range, riverberi e distorsioni, in maniera veloce ed economica si aggiunge un sub che per magia riempie e copre i difetti, sulla mx5 ci sono i rumori dell ht e dello scarico che fanno questo lavoro XD, basta rispettare le impedenze della sorgente e si va abbastanza tranquilli, certo avere un altoparlante con un diametro grossicello permette di scendere di frequenza ed avere la presenza di più bassi.
Problema principale comunque nel nostro caso é quel formato di cacca 5x7 nessuno li produce quasi più, trovare un woofer 5x7 e quasi impossibile, c'é solo il kit della focal woofer e tweeter, altrimenti coassiali per forza, adattatore 5x7 a 130mm e ridicolo tanto vale non montare niente hahaha.