(21-10-2017, 10:57)huskywr240 Ha scritto: No, fidati, avevo cercato anche io, li trovi di diverse marche, poi ho lasciato perdere perche' suonano bene gia' di serie, ben oltre il classico impianto di serie, sulla mia ho i woofer ma anche medio-alti sulle porte e dietro i sedili.
Sulla mini invece le casse eran scandalose e la radio peggio, quindi ho messo una kenwood con un mare di settaggi sound che adattano il suono all'abitacolo e casse hertz, davanti un due vie e dietro coassiali due vie, suonava benissimo.
Hertz ha 3 linee, economica, media e alta, poi la stessa casa italiana produce con un altro marchio top di gamma.
Anche sulla z4 casse e amplificatore hertz, tranne il sub che era della coral.
si li trovo, della phonocar hahahha
oltre certe potenze e inutile prendere le serie mega pro, si rischia di avere un cono che sarà anche di qualità, che sara fatto per sopportare piu watt ma che necessariamente ha bisogno di potenza per muoversi e lo stereo al massimo e 20w rms x4 senza amplificare, come e inutile andare su diametri abnormi, si piu é grande il diametro, più scende in frequenza più muove aria e più avrà un suono basso, ma più potenza ci vorrà per muoverlo che se non ci sarà distorcerà inevitabilmente facendo effetto contrario.
tutto dev'essere ben rapportato
Che sorgente tieni montata? sony quale? 2din o 1din?