(28-10-2017, 17:54)dany41 Ha scritto: Scusami... non prenderla come polemica o come una "punzecchiata" ma...
Hai girato solo a Monza e solo con una vecchia golf... Almeno sai piu o meno in quanto hai girato o manco quello? 1.50? 2.00? 2.30? 3.00? Perché se ti basi solo sul fatto che eri più veloce di 4 imbranati non vuol dir nulla... poi magari può anche essere che a pari macchina prendi parecchi secondi dalla maggior parte dei ragazzi che fanno llcc... e allora li entra in gioco l'umiltà e la modestia...
Ripeto... vieni a cremona mercoledì e ti faccio guidare la mia molto volentieri, si sa mai che imparo qualcosa da te che hai piu esperienza
A dir il vero la golf era nuova ed una delle macchine piu' cool del momento tra le sportive

E con le modifiche fatte, tra l'altro gia' allora da solo in buona parte, darebbe la paga anche a parecchie auto attuali in percorsi guidati.
Non misuravo i tempi, un mio amico si chiedeva perche' vedeva le delta integrali passarmi sul dritto, ma dopo varie curve arrivavo sempre io davanti a loro prima dello stesso rettilineo

Tutti imbranati dal primo all'ultimo?

Ma mica ho girato solo in pista, ne ho avuti a bizzeffe di confronti guidando varie auto contro molte altre auto, alla fine una idea te la fai per forza

Il punto e' che da solo mi annoio, io non calcolo i tempi, vedo una macchina e le passo davanti, io uso il confronto diretto, altrimenti se son da solo vado veloce ma non vedo necessita' o gusto nel voler tirare il collo alla macchina "a vuoto" contro un cronometro.
Non son mica gare dove vinci premi o soldi, ognuno ha le sue priorita', a chi piace confrontarsi con se stesso migliorando i tempi ok, ma io inizio a tirare solo quando ho un "bersaglio"

(28-10-2017, 17:58)lsdlsd88 Ha scritto: ma NON LO SAPREMO MAI.. non si abbasserà mai a girare in un ambiente sicuro con pochissime auto e più o meno dalle stesse prestazioni.
sarebbe un confronto fin troppo OGGETTIVO.
Ambiente sicuro?

Ho fatto anni in pista, ho guardato altri far pista e sentito chi lo fa amatorialmente, ho visto un mare di imbranati allo sbaraglio lanciati a velocita' che per strada non oserebbero, senza le capacita' necessarie, facendo danni alla loro macchina e finendo addosso a quelle di altri.
Uno che conosco a Monza e' stato tamponato con danni per migliaia di euro e ancora adesso e' in ballo con una causa legale da mesi

Di piu' sicuro ci son le vie di fuga che mitigano o evitano alcuni errori, ma credimi, per il resto non e' un posto sicuro

Per colpa di un imbecille imbranato pure io son stato costretto a fare un dritto per evitarlo, ho dovuto inchiodare picchiando una gomma contro un cordolo danneggiandola con una bozza e finendo nella ghiaia.
Un catino dove giran auto ad alta velocita' non sara' mai definibile come sicuro

(28-10-2017, 17:59)alex zanardi Ha scritto:(28-10-2017, 17:54)dany41 Ha scritto: Ripeto... vieni a cremona mercoledì e ti faccio guidare la mia molto volentieri, si sa mai che imparo qualcosa da te che hai piu esperienza
se lo fate veramente DEVi montare una Gopro, non voglio perdermi le risate
Dove la mettiamo?
Davanti per vedere quelli che continuo a superare o dietro per veder il vuoto dopo due curve