Mediamente il tempo di attesa e' sui 20 giorni a Monza, mi ha chiesto se volevo andar a Milano, ma assolutamente no, la' e' tutto piu' incasinato.
Anzitutto se non arrivi molto prima dell'apertura trovi una fila lunga appena arrivi e aspetti parecchio tempo, secondariamente rompono di piu'.
Ad uno han contestato le gomme con codice velocita' piu' alto e il tizio non convinto e' andato in ufficio prima di capire che l'importante e' che sia uguale o meglio maggiore, ma non minore.
Ad uno han rotto per cerchi non nad anche se la sua auto era pre-nad, ad uno non han accettato la dichiarazione del gommista perche' di altra provincia rispetto al centro collaudi, ad alcuni chiedono la dichiarazione, ad altri dicono di tenersela, a seconda di chi ti trovi non sai mai come andra'.
Ho avuto problemi per la dichiarazione perche' nessuno voleva rilasciarla per le gomme, piuttosto non volevan venderle, dopo una dozzina finalmente ne ho trovato uno ma non riusciva a fornirmi le gomme che voglio, quindi sto a Monza dove han confermato che per le sole gomme su cerchi di serie non la vogliono ma i tempi di attesa son questi, han meno linee di collaudo rispetto a Milano e in genere ci son diversi camion in attesa.
Conviene comunque sentire bene cosa vogliono al di la' di quel che teoricamente ci vorrebbe (informandomi ho evitato di perder tempo con la dichiarazione del gommista), ordinare prima le gomme per esser sicuri di averle, prenotare il collaudo e montarle solo quando si e' sicuri di andare.
Per la cronaca, alcuni dicon che son cavoli tuoi se ti fermano mentre vai al collaudo con le gomme non omologate, ma invece sei pienamente autorizzato a circolare nel giorno in cui vai al collaudo, il foglio che rilasciano vale anche come permesso di circolazione temporanea, ma solo per il giorno segnato e strettamente per il percorso necessario.
Anzitutto se non arrivi molto prima dell'apertura trovi una fila lunga appena arrivi e aspetti parecchio tempo, secondariamente rompono di piu'.
Ad uno han contestato le gomme con codice velocita' piu' alto e il tizio non convinto e' andato in ufficio prima di capire che l'importante e' che sia uguale o meglio maggiore, ma non minore.
Ad uno han rotto per cerchi non nad anche se la sua auto era pre-nad, ad uno non han accettato la dichiarazione del gommista perche' di altra provincia rispetto al centro collaudi, ad alcuni chiedono la dichiarazione, ad altri dicono di tenersela, a seconda di chi ti trovi non sai mai come andra'.
Ho avuto problemi per la dichiarazione perche' nessuno voleva rilasciarla per le gomme, piuttosto non volevan venderle, dopo una dozzina finalmente ne ho trovato uno ma non riusciva a fornirmi le gomme che voglio, quindi sto a Monza dove han confermato che per le sole gomme su cerchi di serie non la vogliono ma i tempi di attesa son questi, han meno linee di collaudo rispetto a Milano e in genere ci son diversi camion in attesa.
Conviene comunque sentire bene cosa vogliono al di la' di quel che teoricamente ci vorrebbe (informandomi ho evitato di perder tempo con la dichiarazione del gommista), ordinare prima le gomme per esser sicuri di averle, prenotare il collaudo e montarle solo quando si e' sicuri di andare.
Per la cronaca, alcuni dicon che son cavoli tuoi se ti fermano mentre vai al collaudo con le gomme non omologate, ma invece sei pienamente autorizzato a circolare nel giorno in cui vai al collaudo, il foglio che rilasciano vale anche come permesso di circolazione temporanea, ma solo per il giorno segnato e strettamente per il percorso necessario.