(05-11-2017, 02:04)Demios Ha scritto: Un consiglio: questi contibuti utili satebbe meglio inserirli altrove, dentro a qi)uesto putiferio si perdono...
Magari non questi visto che le candele sono riuscito a cambiarle da solo anche io nonostante quando ho preso la chiave inglese in mano le ho detto hello, però quella delli collettori, riassunta in maniera concisa e facilmente consultabile, sarebbe una guida che ti darebbe un sacco di punti scenza del dott. Culocane (per gli amanti del demenziale, cercatelo su Youtube se non lo conoscete)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Concordo, ma come hai detto te, e' il putiferio a far perdere le parti utili nel marasma

Per il discorso candele restano utili comunque le coppie di serraggio candele, bobine, barra duomi, non facilmente reperibili per alcuni.
Ma anche se a noi due puo' sembrar una procedura semplice, altri fan spesso errori grossolani.
Ad esempio una volta sbloccate e per rimetterle e' importante avvitare e svitare a mano per non rischiare di rovinare il filetto della testa, prima di tutto avvitando, perche' ci vuol poco con la chiave a tubo lunga a puntar male il filetto e avvitarla storta spanando se si sforza da subito con la chiave a cricchetto che non ha la stessa sensibilita' dell'avvitamento iniziale a mano.
Mai lavorare sulle candele a motore caldo e alcuni fan l'errore di lubrificare la candela, non sbagliata del tutto come idea per facilitare l'inserimento, ma poi falsa le coppie di serraggio che son calcolate per parti non lubrificate.
Una parte lubrificata oppone meno resistenza e si rischia di serrare oltre il valore previsto, in alcuni casi danno coppie di serraggio a secco e per parte lubrificata.
In ogni caso lubrificando si dovrebbe stare un po' piu' bassi come coppia di serraggio, piu' che altro per serraggi che chiedono una bassa coppia.
Se vai a guardarti il topic che avevo aperto per la mini cabrio, sebbene lungo, il tutto ha una migliore continuita' e in molti lo han consultato perche' avevo fatto un lavoro molto profondo su varie parti, ma senza inutili interventi in numero cosi' elevato come capita qui.
Una battuta ogni tanto ci puo' anche stare, ma come dico sempre, su altri topic cazziano se ne fai due, qua invece anarchia totale, un po' anche colpa mia che ho una maggior tolleranza anche con gli scassaleba, ad averne facolta' avrei gia' ripassato il topic ripulendo gli interventi inutili