Non mi son spiegato bene forse, al di la' delle motivazioni specifiche, Mondiale mi ha detto che e' un difetto tipico della termostatica dei primi modelli, non una normale usura, lo prendo per buono dato che ha piu' esperienza di me sulle mx5.
Che poi anche il pezzo nuovo che risolve il problema dopo anni possa cedere come qualsiasi componente e' ovvio, ma qui si tratta proprio di cedimenti e problemi per difetto di fabbricazione, cosa confermata un po' su tutti i forum mx5.
La mia ha i B8 di serie (tarati meno rigidi rispetto ai B8 Bilstein standard) e le molle alte, presa con 60mila km hanno ancora una risposta corretta, ma ovviamente non saranno al top.
Nonostante questo e' un ottimo assetto stradale, immagino quindi che quando montero' il kit B12 con i B8 nuovi, tarasti piu' rigidi e molle ribassate sara' un bel miglioramento ulteriore.
Ripeto, stradale, in pista e' un altro discorso
Che poi anche il pezzo nuovo che risolve il problema dopo anni possa cedere come qualsiasi componente e' ovvio, ma qui si tratta proprio di cedimenti e problemi per difetto di fabbricazione, cosa confermata un po' su tutti i forum mx5.
La mia ha i B8 di serie (tarati meno rigidi rispetto ai B8 Bilstein standard) e le molle alte, presa con 60mila km hanno ancora una risposta corretta, ma ovviamente non saranno al top.
Nonostante questo e' un ottimo assetto stradale, immagino quindi che quando montero' il kit B12 con i B8 nuovi, tarasti piu' rigidi e molle ribassate sara' un bel miglioramento ulteriore.
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