This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2?
#24
(06-11-2017, 18:55)Elwood Blues Ha scritto:
(06-11-2017, 17:19)frenky Ha scritto: Nn è proprio così ...art 82 cds ...ma nn è nemmeno tragica come dice dado sei mesi sono troppi...su un autocarro si possono trasportare solo i collaboratori aiutanti ecc se io trasporto il bambino per andare a scuola difficilmente posso considerarlo un collaboratore ad esempio

Ma veramente occorre distinguere tra autocarri per uso lavorativo e per uso privato. La differenza tra le due destinazioni d'uso è fondamentale.
Inutile tirare fuori l'articolo del cds così a caso senza prima identificare il tipo di autocarro.

Fatevi dire che tipo di omologazione c'era sui mezzi "fermati" che poi ne riparliamo.

Esattamente, ho avuto una fiat seicento van (ex telecom. quelle rosse da 2 posti) e non ho mai avuto problemi, intestata ovviamente a persona fisica, fermato ripetutamente - una volta con un amico nel bagagliaio, ma questa è un'altra storia  Lol

Da quanto so la normativa è diventata dal 2006 stringente con gli autocarri N1 carrozzeria F0 - ovvero con quelli omologati 4 posti - nel momento in cui il rapporto tra potenza e portata sia > 180, ed in tal caso il bollo non gode delle medesime agevolazioni (non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che si  paghi l'equivalente della autovettura da cui l'allestimento ad autocarro è derivato, proprio per scoraggiarne la pratica, visto che alla fine è a tutti gli effetti una autovettura. 

Fortunatamente la cosa non è retroattiva, quinsi le immatricolazioni pre-2006 non son state toccate dalla penalizzazione.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2? - da Bulz - 06-11-2017, 19:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 19,116 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Piccola modifica+15cv nofear 16 3,377 04-03-2015, 23:40
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? yuza 114 13,553 08-11-2013, 10:01
Ultimo messaggio: Demios
  consiglio auto piccola per la fidanzata Mante 66 8,490 04-09-2013, 15:13
Ultimo messaggio: TIGO
  Fast Diesel Wagon Project ...help ;) namrocko 9 2,710 07-08-2013, 22:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Diesel invernale DUKE 11 2,363 12-12-2012, 15:13
Ultimo messaggio: Formix
  Harris e la piccola Nissan Lanf 15 3,455 07-11-2012, 17:44
Ultimo messaggio: fracrist
  Monster Diesel asatobi 16 4,499 14-09-2012, 05:20
Ultimo messaggio: P&R
  Una piccola grande Ferrari 312 PB Drakkar 1 1,384 23-11-2011, 14:30
Ultimo messaggio: Artanz
  [spazio flame] Panamera Diesel Dado 23 3,884 07-07-2011, 12:36
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)