This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
Gia' a colpo d'occhio la differenza e' abissale nella distanza tra gomma e passaruota, sembra a tutti gli effetti di aver gia' messo molle piu' basse, anni luce meglio dell'effetto suv di serie.
Nel tuo caso poi il diametro e' ancora maggiore.
616mm con le 205, 625 con le 215, 634 con le 225, la differenza si vede, magari dopo faccio una foto e la metto confrontata all'originale.
Il gommista aveva una piattaforma non incassata nel terreno, c'era una rampa in salita e non ha toccato di poco con il baffo inferiore dello spoiler anteriore, il che significa che con l'assetto ribassato in alcune situazioni si avrebbero problemi.
Anche solo per lavorare nel box se non hai un cric a profilo ribassato sarebbe un casino, con la Z4 dovevo alzarla un po' con il cric di serie prima di poter infilare sotto il cric pneumatico e in un caso mi son trovato con il fondo della macchina appoggiato al terreno, stavo facendo una manovra andando indietro, la strada scendeva di piu' sulle ruote posteriori e a un certo punto ho toccato il fondo della macchina.
Di macchine ribassate ne ho avute diverse, ok estetica e tenuta, ma per uso stradale non si puo' scendere piu' di tanto.
Il fatto di aver una spalla della gomma un po' piu' alta dara' un miglior effetto estetico colmando di piu' il gap di spazio tra gomma e passaruota ed inoltre pur avendo l'assetto il fondo della macchina restera' un po' meno basso rispetto al terreno.


Messaggi in questa discussione
RE: La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) - da huskywr240 - 21-11-2017, 11:20
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 31-08-2017, 16:25
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 02:19
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 18-09-2017, 08:50
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 11:52
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 18-09-2017, 12:39
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 13:25
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 18-09-2017, 14:19
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 18-09-2017, 14:51
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 19-09-2017, 16:15
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 19-09-2017, 20:02
RE: NC - Omologazioni gomme - da GreyShark - 19-09-2017, 20:21
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 19-09-2017, 23:00
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 01-10-2017, 01:22
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 12-10-2017, 16:25
RE: NC - Omologazioni gomme - da dany41 - 12-10-2017, 19:52
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 12-10-2017, 19:57
NC - Omologazioni gomme - da McWhite - 12-10-2017, 22:06
RE: NC - Omologazioni gomme - da huskywr240 - 15-10-2017, 02:03

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 1,142 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 14,146 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)