(25-11-2017, 01:46)LotusGiorgio Ha scritto:(25-11-2017, 01:37)huskywr240 Ha scritto:(25-11-2017, 00:56)LotusGiorgio Ha scritto: Senza gomme a libretto ci ho girato più di un anno. Mai successo nulla
Dimentichi la legge di Murphy : "Se qualcosa puo' andar male, andra' male"
Quel che non ti capita in una vita, come incidenti o esser fermato a un posto di blocco, ti capitera' quasi certamente nell'unico giorno in cui hai le gomme non in regola![]()
Dato che alla lotteria in anni ho sempre perso, applico la mancanza di fortuna al resto e quindi evito di guidare per ora
AHAHAH ma dai che può succedere con delle gomme identiche a quelle montate in origine. Io avevo sui cerchi da 18 le 225 anziché le 215 a libretto e non l'ha notato mai nessuno. Figuriamoci sui cerchi stock da 17
(25-11-2017, 02:43)alex zanardi Ha scritto: per una volta sono d'accordo con Husky, rischiare non ha senso...
per cosa poi?
In anni di guida di moto e auto mi e' capitato di tutto, compresi incidenti tosti, dove il mezzo e' kaputt e viene portato al deposito dal carroattrezzi, poi visionato dal perito dell'assicurazione.
In quel caso non potresti cambiar gomme e se salta' all'occhio diventa motivo sufficiente per cui l'assicurazione non risponde, dato che la macchina sarebbe fuori norma e non idonea alla circolazione stradale.
Se ti beccano a un posto di blocco scatta il sequestro del mezzo o del libretto con successivo obbligo di ripristino dello standard previsto e visita di collaudo in motorizzazione, mi sembrerebbe stupido rischiare per nulla per pochi giorni
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Oggi ho terminato di installare l'ultimo accessorio preso per gli interni, il kit luci abitacolo Mazda.
Son le luci rosse a led collegate alla luce a plafone che illuminano la zona piedi.
Unica rogna e' stato dover collegare i due fili di alimentazione a due connettori sotto il volante, molto scomodo.
I rubacorrente nel kit fan schifo, quando li chiudi il coperchietto non serra e resta aperto, quindi ho dovuto mettere una fascetta per chiuderlo bene e non lasciare il contatto scoperto.
Oltretutto essendo piccoli son rognosi, devi tener il filo cui attaccarti in posizione e tener ben inserito il filo da collegare, il tutto con una sola mano dovendo usar con l'altra la pinza per serrare il contatto e questo infilato scomodamente sotto il volante.
Tolto questo il resto e' ordinaria amministrazione, nulla di che, giusto piu' un effetto estetico che una soluzione pratica.