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La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
(07-12-2017, 12:03)alex zanardi Ha scritto: senza guarnizione entra libero?
se si lubrifica con vasellina, oltre a piacere a noi miatisti è anche il miglior lubrificante per gomma, ovviamente non limitarti a lubrificare la sola guarnizione, spalmala bene su tutto lo stelo   Big Grin Oldtimer

Stupidina, mi fai vibrare tutta quando stuzzichi  Buttshake Gayflag Imgay Big Grin
Grazie, avevo gia' usato per l'ammo anteriore lo spray al silicone (inerte per la gomma, anzi, la preserva) spruzzato lungo lo stelo e intorno alla guarnizione.
Per far scendere il piattello ho poi picchiettato con un martello in plastica alternando lungo la circonferenza.
Ma nell'ammo posteriore entra senza guarnizione, ma se la metto il piattello rimane bloccato in cima e manco si infila, anzi, graffia via la vernice, quindi non ho insistito.
Albe Ticchi mi ha suggerito di scaldare il piattello per farlo dilatare, un po' come si fa con alcune pulegge per inserirle nell'albero motore.
Per la mini cooper s prima serie ad esempio il manuale officina indica di usare un loro fornetto che scalda ad una temperatura precisa la puleggia facendola dilatare quel tanto che basta ad inserirla, ma quando l'ho cambiata ne ho presa un'altra che si avvita e basta.
In questo caso non sarebbe un problema, potrei scaldare con un phon (ma sarebbe molto meno efficace), oppure usar la tecnica casalinga del forno portando in casa gli ammo, facendo scaldare i piattelli nel forno per inserirli subito.
Il problema e' che l'oring e' di gomma normale morbida, alla temperatura per cui dovrei scaldare i piattelli si deformerebbe o si scioglierebbe.
Provero' a scaldare i piattelli con il phon per vedere se si possa guadagnare quel millimetro bastante a farli scivolare in sede anche con l'aiuto del martello, altrimenti se son cosi' solidali faro' a meno della guarnizione, come suggerito anche da Ticchi, non ballando troppo sullo stelo non darebbe rumori anomali.
Ovvio che se son previste le guarnizioni preferirei usarle.
Dopo l'infelice esperienza di oggi con l'importatore italiano ho mandato una email alla sede centrale Bilstein, vediamo se rispondono a breve entro questa mattina, altrimenti andro' avanti come indicato.


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RE: La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) - da huskywr240 - 07-12-2017, 12:19
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