FINALMENTE!
Oggi sono riuscito a mettere le mani sulla mia bella.
Cominciamo con la "prototipazione rapida":
Ho preso subito le misure esattissime, botta di ***** incredibile, la mia pignoleria a volte ripaga.
A parte questo ho dovuto smontare, ritagliare, battere, ribattere almeno 3 volte, ma i fori erano perfetti.
Lamierino di alluminio da 0.8mm, pensavo se lo strappasse subito via, invece ha tenuto!
Mia intenzione era di fare i prototipi con lo 0.8 e poi passare all'1.5, ma ho preso dossi, buche, accelerazioni, tangenziale... non ha fatto una piega.
Quindi, deciderò poi cosa fare, se proseguire con lo 0.8, o passare al più spesso, nel frattempo ho già trovato quasi tutte le viti nuove e se c'ho sbatta, lo anodizzo pure, ma per quanto sia facile, è un po' rischiosetto, quindi vedrò innanzi quanta voglia avrò di giocare al Piccolo Chimico.
Sul lato guida ho tenuto la chiusura rapida originale, quindi potrebbe aver aiutato molto il lamierino a resistere.
A montarlo è stato un bagno di sangue, ho tolto il parasole, messo una cinghia a cricchetto tra lunotto e secondo tubo del telaio della capote e tirato tutto quello che potevo. Ogni modifica smontavo, ritiravo, bestemmiavo.
Questi lavori mi danno un sacco di soddisfazioni: assieme alla cinghietta portiera ricavata da una borsa del supermercato, mi danno quella sicurezza di poter lasciare la macchina aperta, che nessuno me la tocca
Tra l'altro, non l'avevo ancora postata qua:
Passiamo alle cose serie.
Ho tirato giù il radiatore...
Questo è quello dell'AC:
Sta botta nella parte posteriore proprio non me la spiego.
Già che c'ero ho dato anche una controllata veloce dietro la farfalla:
Il radiatore è veramente alla frutta, anche se ho visto di peggio.
Consolazione, il liquido è praticamente nuovo, l'ho travasato usando un imbuto con filtro e non c'era nessun pezzo strano dentro.
Direi che non è il caso di fare un flush, anche se l'avevo in programma. Mi limiterò a mettere del liquido del brico mescolato ad acqua distillata, macinarci qualche km e poi cambiarlo con qualcosa di più "pregiato".
Domani spero di finire.
Prossimi lavori urgenti, prima di quelli divertenti già elencati:
1) Olio frizione. Nero come la pece, quando l'ha visto Alex a momenti sviene.
2) Olio freni e pastiglie.
3) Montare relocator filtro olio (Pee Tee è colpa tua), cambiare olio e filtro, ma non metterò ancora sensori vari.
4) Olio cambio e torretta.
5) Olio differenziale.
6) Mettere un fascione parasole che NON MI PIACE, ma odio profondamente le alette parasole, sulle altre auto ne faccio a meno, ma con questa oggi non vedevo nulla!!!
Dritta da Instagram...
Oggi sono riuscito a mettere le mani sulla mia bella.
Cominciamo con la "prototipazione rapida":
Ho preso subito le misure esattissime, botta di ***** incredibile, la mia pignoleria a volte ripaga.
A parte questo ho dovuto smontare, ritagliare, battere, ribattere almeno 3 volte, ma i fori erano perfetti.
Lamierino di alluminio da 0.8mm, pensavo se lo strappasse subito via, invece ha tenuto!
Mia intenzione era di fare i prototipi con lo 0.8 e poi passare all'1.5, ma ho preso dossi, buche, accelerazioni, tangenziale... non ha fatto una piega.
Quindi, deciderò poi cosa fare, se proseguire con lo 0.8, o passare al più spesso, nel frattempo ho già trovato quasi tutte le viti nuove e se c'ho sbatta, lo anodizzo pure, ma per quanto sia facile, è un po' rischiosetto, quindi vedrò innanzi quanta voglia avrò di giocare al Piccolo Chimico.
Sul lato guida ho tenuto la chiusura rapida originale, quindi potrebbe aver aiutato molto il lamierino a resistere.
A montarlo è stato un bagno di sangue, ho tolto il parasole, messo una cinghia a cricchetto tra lunotto e secondo tubo del telaio della capote e tirato tutto quello che potevo. Ogni modifica smontavo, ritiravo, bestemmiavo.
Questi lavori mi danno un sacco di soddisfazioni: assieme alla cinghietta portiera ricavata da una borsa del supermercato, mi danno quella sicurezza di poter lasciare la macchina aperta, che nessuno me la tocca
Tra l'altro, non l'avevo ancora postata qua:
Passiamo alle cose serie.
Ho tirato giù il radiatore...
Questo è quello dell'AC:
Sta botta nella parte posteriore proprio non me la spiego.
Già che c'ero ho dato anche una controllata veloce dietro la farfalla:
Il radiatore è veramente alla frutta, anche se ho visto di peggio.
Consolazione, il liquido è praticamente nuovo, l'ho travasato usando un imbuto con filtro e non c'era nessun pezzo strano dentro.
Direi che non è il caso di fare un flush, anche se l'avevo in programma. Mi limiterò a mettere del liquido del brico mescolato ad acqua distillata, macinarci qualche km e poi cambiarlo con qualcosa di più "pregiato".
Domani spero di finire.
Prossimi lavori urgenti, prima di quelli divertenti già elencati:
1) Olio frizione. Nero come la pece, quando l'ha visto Alex a momenti sviene.
2) Olio freni e pastiglie.
3) Montare relocator filtro olio (Pee Tee è colpa tua), cambiare olio e filtro, ma non metterò ancora sensori vari.
4) Olio cambio e torretta.
5) Olio differenziale.
6) Mettere un fascione parasole che NON MI PIACE, ma odio profondamente le alette parasole, sulle altre auto ne faccio a meno, ma con questa oggi non vedevo nulla!!!
Dritta da Instagram...