(10-12-2017, 03:04)Hammer Ha scritto: Ragazzi per quella robaccia che c'è dietro alla farfalla può andare bene per scioglierla un prodotto tipo tunap o altri analoghi oppure ci vuole il caro vecchio olio di gomito? (ad arrivarci)
Io ho intenzione di tirare giù tutto e pulire in ogni modo possibile.
Oggi ho finito col radiatore.
Testata su e giù tra Alba e Montelupo, una bomba.
E confermo che ste gomme fruste tengono incredibilmente di più che a settembre
Ho cambiato i tubi di mandata, di ritorno e della vaschetta. Gli altri erano a posto, ma li ho comunque a disposizione.
Ovviamente ho lavato a fondo le ventole e non altrettanto bene la vaschetta di espansione.
Pulito è più bello, manutenibile e funziona meglio!
Ho anche fatto una modifica pazzesca a quest'ultima... na bomba
Scherzi a parte, ora anche di notte riesco a vedere le tacche.
...ho anche scoperto che lo spinotto lì dietro è l'ABS
Considerazioni:
Sono stato tentato di rancare via l'AC:
1) Il compressore ed il circuito sono incredibilmente sempre in mezzo ai ********!!!
2) Il condensatore è in mezzo alle scatole e sposta indietro il radiatore, aumentando le vie di fuga per l'aria.
I telai delle ventole originali stanno troppo staccati dalla massa radiante. Ho comunque in programma la sostituzione.
Col radiatore più spesso e le ventole originali non c'è molto spazio per convogliare.
Con l'aspirazione di serie non c'è proprio spazio per convogliare.
Decidessi mai di togliere l'AC (sta macchina è un forno ed io a 25° ho caldo, in sti due giorni ho lavorato all'aperto sempre sotto 0), ne approfitterei per inclinare il radiatore in avanti.
Per le cose che ho in mente di fare, il mio desiderio di non fare modifiche irreversibili sta lentamente crollando (Alex avevi ragione anche su questo ).
PIESSE: 6L esatti di liquido tra radiatore e vaschetta, domani controllo il livello.