Al di la' delle considerazioni tecniche, a livello pratico gia' si capisce il bilanciamento di una macchina anche da come frena, come detto alcune ben bilanciate come pesi e regolazioni dell'assetto tendono ad "abbassarsi", il peso si trasferisce meno all'avantreno e la frenata risulta piu' stabile facendo lavorare di piu' anche i freni posteriori.
A livello pratico abbiam sempre riscontrato questa differenza, giusto per fare un esempio, tra serie 3 e z4 che consuma molto di piu' le pastiglie posteriori e anche inchiodando il muso non punta in avanti.
So bene che il discorso tecnico e' complesso, non per niente i team ufficiali han ingegneri che studiano assetti e regolazioni, avendo difficolta' nonostante la preparazione e gli strumenti a disposizione, figurarsi da neofiti affrontare certi discorsi o far modifiche pratiche
Avevo un libro sugli assetti, ma ovviamente studiato per utenti normali e non tecnici.
L'inglese lo leggo e comprendo come legger in italiano, capita giusto ogni tanto qualche termine che non conosco da controllare, da sempre uso manuali tecnici anche complessi per lavoro in inglese e i manuali officina da sempre son sempre e solo in inglese, quindi se hai da passare queste cose interessanti ti passo al volo in pvt la mia email, grazie, molto gentile, son il tipo di letture che mi piacciono di piu'
A livello pratico abbiam sempre riscontrato questa differenza, giusto per fare un esempio, tra serie 3 e z4 che consuma molto di piu' le pastiglie posteriori e anche inchiodando il muso non punta in avanti.
So bene che il discorso tecnico e' complesso, non per niente i team ufficiali han ingegneri che studiano assetti e regolazioni, avendo difficolta' nonostante la preparazione e gli strumenti a disposizione, figurarsi da neofiti affrontare certi discorsi o far modifiche pratiche
Avevo un libro sugli assetti, ma ovviamente studiato per utenti normali e non tecnici.
L'inglese lo leggo e comprendo come legger in italiano, capita giusto ogni tanto qualche termine che non conosco da controllare, da sempre uso manuali tecnici anche complessi per lavoro in inglese e i manuali officina da sempre son sempre e solo in inglese, quindi se hai da passare queste cose interessanti ti passo al volo in pvt la mia email, grazie, molto gentile, son il tipo di letture che mi piacciono di piu'